Archivio News - United Albinea

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News

24/02/2020
Belle prove della Scuola Calcio

Nonostante il vantaggio firmato da Coloretti, la Juniores si arrende alla forte Scandianese, capace alla fine di imporsi 5-1 ad Albinea.
Gli Allievi 2003 capitolano con il Casalgrande 0-1 subendo goal in occasione dell'unico tiro pericoloso degli avversari.
KO interno anche per i 2004, superati dal Felino 0-2 pur disputando un'ottima prova. I ragazzi di mister Dallari mettono paura alla prima della classe e dimostrano un'altra volta che se la possono giocare con tutte. Nel primo tempo due chance per i nostri, vicini al goal con la punizione di Margini e con una sfortunata traversa di Fichera. Nella ripresa lo United tenta ancora con due tiri dalla distanza di Cenci e Margini, ma arriva il vantaggio degli avversari, bissato poi, nonostante il buon gioco espresso dall'Albinea, in mischia.
Sconfitta pure per i Giovanissimi, piegati 2-1 sul campo del Roteglia, non basta il goal di Davoli per i gialloneri.
Passando alla Scuola Calcio, bella amichevole per i 2011 al Poggio con le Terre Matildiche. Campionato iniziato invece per i Pulcini: 2010 impegnati in casa con lo Sporting Sant'Ilario, i 2009, per la prima volta con due squadre, disputano una buona prestazione nonostante la sconfitta di misura in entrambi i match, giocati contro il Santos.


23/02/2020
La doppietta di Sela rilancia la Prima Squadra

I gialloneri riprendono subito quota e lo fanno vincendo una gara ostica e combattuta. Lo United Albinea spezza i sogni della Rubierese, sconfitta 2-0. Sela, decisivo con una doppietta, e soci hanno saputo attendere il momento buono per sferrare l'attacco.
Prima mezz'ora molto soporifera. Al 33' Rubierese vicina al vantaggio con un'azione manovrata. Poco dopo Corazza salva il risultato.
Nella ripresa i gialloneri approcciano la gara in maniera diversa e vanno in rete con Sela che di testa anticipa il portiere. Al 52' Corazza è ancora provvidenziale, mentre al 70' è Molteni ad avere il matchpoint, ma calcia debole sul portiere. La Rubierese prova a farsi sotto, ma al 76' ancora Sela in contropiede si conferma mortifero e consegna il successo ai compagni.


17/02/2020
Tris dei 2005/2006

Dopo un primo tempo ottimo, impreziosito dal vantaggio di Milello su sugli sviluppi di un calcio di angolo proprio al 45', la Juniores si fa raggiungere sull'1-1 nella ripresa a Savignano sul Panaro (peccato per 3 incredibili palle gol sprecate davanti alla porta).
Pareggio esterno per i 2003 nella tana dell'Invicta Gavasseto (0-0), Gara nel primo tempo equilibrata e noiosa, anche a causa del campo e delle numerose assenze in entrambe le squadre. La seconda frazione è un monologo dell'Albinea, che, pur non giocando un calcio eccezionale, regge meglio la fatica e si rende pericolosa parecchie volte. Bravo però il portiere locale e un po' imprecisi sotto porta gli attaccanti gialloneri. KO in trasferta i 2004, battuti 3-1 dal Montebello al termine di una partita dura e combattuta contro una squadra molto fisica. I nostri sono bravi inizialmente a non farsi sovrastare, poi però arriva il vantaggio degli avversari dopo  tanti rimpalli in mischia. La sfida diventa giocata molto a centrocampo, ma verso fine primo tempo giunge il bis rivale. Nella ripresa tris dei parmensi, Margini accorcia su rigore tuttavia non basta  e al triplice fischio esultano i locali.
Stupendo successo dei Giovanissimi 2005/06, che in casa domano 3-0 la Polisportiva Quaresimo grazie alla doppietta di Rocchetta, in grado di far scappare i compagni nel primo tempo, e al sigillo di Vezzosi nella ripresa.


16/02/2020
Nella ripresa si spegne la luce

Un avvio promettente poi lo United Albinea subisce gli attacchi avversari ed alla fine capitola sul terreno del Progetto Montagna dove viene sconfitto 3-1.
Il primo sussulto è di sponda Albinea. Mischia da saloon in area e lo sceriffo Diallo mette tutti a tacere: 0-1. Diallo è scatenato ed in due occasioni va vicino alla doppietta. La musica cambia però nella ripresa. Il Progetto Montagna è più carico e al 60' pareggia anche se in posizione dubbia. Poco dopo arriva il secondo gol dei padroni di casa.
I gialloneri rimangono storditi e a 10' dal termine Dallari segna la terza rete che chiude la contesa.


10/02/2020
Sfortunati Juniores e 2004, che poker dei Giovanissimi!

Riposo per gli Allievi 2003, mentre positive si rivelano le amichevoli per 2011 e 2009.
La Juniores Regionale si arrendono 1-2 al Fiorano. Ottimo primo tempo per i ragazzi di Anceschi che limitano benissimo la corazzata biancorossa e addirittura sono molto pericolosi con Franceschetti e Russo che però non riescono a finalizzare. A inizio ripresa United in vantaggio con Ganapini, bravo ad inserirsi su calcio di angolo. Il Fiorano reagisce immediatamente e dopo 5 minuti su punizione dal limite pareggia. Il gioco si fa più duro, i nostri reggono molto bene, ma come spesso accade ultimamente con la dea bendata un po' distratta i modenesi sfruttano un cross sbagliato che però si insacca sul primo palo e sorpassano. Arrembaggio alla ricerca del pareggio che, ancora con Franceschetti e Russo, avremmo meritato ma non c'è più tempo.
Cadono gli Allievi 2004 Interprovinciali al cospetto dell'Audace Parma (0-3). Finalmente recuperati quasi tutti i ragazzi, ma il risultato è davvero molto bugiardo). Iniziano un po' distratti i ragazzi di mister Dallari che si svegliano subito dopo aver subito il primo gol in mischia. La gara è giocata ad un'ottimo livello da entrambe le squadre e i nostri iniziano a crescere ed arrivare ripetutamente davanti al portiere avversario (due super parate su Margini e Mattioli). Sul finire del primo tempo distrazione della difesa su calcio d'angolo e arriva il raddoppio, nella ripresa, tutta di marca United, ancora il portiere avversario salva ancora su Del Ghianda (ottimo il suo rientro) e, a causa della poca precisione sotto porta, non arriva il gol, che giunge in contropiede invece a favore degli ospiti. Ottima prova di grinta e a tratti anche di bel gioco, avanti così e siamo sicuri che arriveranno anche i risultati con l'intera rosa finalmente al completo.
Poker vincente dei Giovanissimi, che a Villalunga domano in trasferta il Giac Casalgrande per 4-1 meritando in pieno il successo. I nostri si presentano con diverse assenze, la partita è equilibrata dall'inizio con occasioni da entrambe le parti, la più nitida arriva per gli avversari a fine primo tempo, quando Gibertoni si supera con una grande parata. Dopo 5 minuti della ripresa Notari al primo pallone toccato in contropiede segna il vantaggio, poco dopo arriva subito il bis con una bella azione tra Notari e Vezzosi, in goal con un gran diagonale che si insacca nell’angolini basso. I rivali reagiscono e accorciano le distanze, ma i nostri non si scompongono e continuano a giocare sereni, trovando pochi minuti dopo il 3-1 con Buzzoni. Nel finale Davoli, con una magnifica discesa palla al piede, chiude i giochi siglando la rete della quaterna. Gialloneri fantastici e in grado, con questa vittoria, di dimostrare ancora una volta quanto sia importante la forza e l’unione del gruppo!


09/02/2020
Champagne Albinea, che successo!

La partita che aspettavamo, il confronto tra lo Sporting Cavriago primo e noi secondi. Lo United Albinea gioca un match di sacrificio, voglia, ci unisce una grande dose di talento e alla fine può festeggiare un trionfo che conferma ancora di più le ambizioni di questa squadra fantastica. 2-1 il finale, prestazione encomiabile da parte di tutti. Una difesa a tenuta stagna ed un attacco che ha prodotto molto.
La gara si sblocca al 36' quando Lini disegna un cross perfetto per Diallo che di testa batte il portiere avversario. I gialloneri iniziano la ripresa col piede giusto. Al 52' il portiere del Cavriago sbaglia l'uscita, Sela si conferma attaccante di rapina e spinge in rete la sfera. Corazza poco dopo salva un gol a botta sicura. Gli avversari non mollano e al 70' accorciano su rigore. I gialloneri alleggeriscono le azioni, mantengono una calma olimpica anche nelle ultime infuocate battute e al fischio finale possono esultare per questa grande impresa!


03/02/2020
Allievi 2003 vincenti

Scuola calcio impegnata in varie amichevoli mentre si aspetta la ripresa dei campionati.
La Juniores cade a Castellarano, dove viene superata 2-0, ma è una sconfitta a dir poco immeritata. I nostri hanno dominato in lungo ed in largo, collezionando 7 limpide palle gol che però non sono state mai concretizzate. Ottima prestazione dei 2003 che hanno ragione del Celtic Pratin. Molte occasioni per parte, passano i gialloneri con la punizione di Martini. Gli avversari impattano, poi nel finale Colato in un 1vs1 contro il portiere non fallisce l'opportunità. Ko i 2005, superati 2-0 dal Progetto Aurora.
Sconfitti anche gli Allievi 2004 interprovinciali sul terreno della Fides (4-1). Squadra  in super emergenza (ben 9 assenti), ma nonostante tutto buonissima prova dei ragazzi (ottimo approccio alla partita). Primo tempo molto combattuto a centrocampo, poi dopo vari  affondi sia da una parte che dall'altra ma senza mai impensierire i portieri, su una  bella incursione  degli avversari  arriva  su un bel traversone il gol del vantaggio per i padroni di casa. Bravi i nostri a provare a reagire con due tiri dalla distanza. Ripresa che inizia come il primo, giocata molto a centrocampo e prima del bis avversario non viene sfruttata una buona occasione per il pareggio. Poi la fatica inizia a farsi sentire (campo molto pesante) e la poca disponibilità di cambi fanno la differenza (panchina  con 2 2005). Dopo altri vari tentativi  dalla distanza arrivano tris e poker rivali e sul finire del  tempo arriva il gol della bandiera (strameritato) di capitan Margini su punizione.
Da segnalare la discreta prestazione dei due 2005 (Bertolani e Rizzi) e l'ottima prova del portiere Montecchi, che ha salvato la porta con due ottime parate.


02/02/2020
Diallo abbatte il Bibbiano

Torna al successo la nostra Prima Squadra, che riesce a spuntarla 1-0 sul campo del Bibbiano Canossa. Una gara tesa e combattuta, la freddezza dei gialloneri alla lunga è venuta fuori.
Dopo due buone occasioni per Diallo, il Bibbiano si procura un rigore, ma Corazza è bravo a neutralizzare.
Nella ripresa l'Albinea ha maggior sprint e al 75' compie lo scatto decisivo. Questa volta il rigore è in favore dei nostri. Diallo non trema e segna la rete della vittoria.
Domenica prossima super match con lo Sporting Cavriago.


27/01/2020
Pari al cardiopalma per la Juniores

Pareggio rocambolesco della Juniores, che contro il Castelvetro si fa riprendere e termina 5-5. Vantaggio giallonero firmato da Tirelli e Franceschetti, poi i modenesi accorciano, ma i nostri prima del riposo volano sul 3-1 con Milello. Carpi su punzione firma un stupendo poker, poi arriva la rimonta rivale fino al 4-5, prima della doppietta di Carpi che sancisce il definitivo pari.
Scivolano i 2004 contro la Falk, vincente 1-6 nonostante una prova discreta dei ragazzi di mister Dallari. KO esterno dei 2003, che cadono 4-1 a Rubiera. Partita dall'inizio equilibrato finché - nel giro di cinque minuti - due rigori e un'espulsione condizionano pesantemente la gara. La seconda frazione si apre con un altro rigore in favore degli avversari. Segue la risposta dell'Albinea: in 10 contro 11, con un solo cambio a disposizione, i ragazzi di Colato e Incerti muovono bene la palla, fino al 3-1 siglato da Christian Colato. A poco dalla fine gli avversari chiudono la partita con una bella parabola su punizione (4 reti tutte su calcio piazzato). Prestazione tutto sommato discreta: bravi i ragazzi che giocano fino alla fine e si dimostrano calmi nonostante la situazione già compromessa dalle (dubbie) decisioni arbitrali.
Rinviato il match dei Giovanissimi 2005/2006 a Montecchio.


26/01/2020
Rocambolesco pareggio con il Carpineti

Una partita che sembrava scappata in maniera sfortunata, ma lo United Albinea è rimasto lì con la testa e nel recupero ha trovato il 3-3 con il Carpineti. Una partita emozionante per come è arrivato questo pareggio.  
Il Carpineti passa subito in vantaggio con Guidetti (2'). I gialloneri alzano il ritmo e al 32' impattano. Tiro di Sela respinto, di rapina Diallo non sbaglia. Molteni cerca di sfruttare il momento, ma il portiere avversario compie un grande intervento. Al primo minuto di recupero il Carpineti sfrutta un errore difensivo dei nostri e va al riposo sul 2-1.
La rete è un duro colpo da incassare, il morale è sotto i tacchi ed alla ripresa delle ostilità Magnani su rigore regala il 3-1 agli ospiti (57').
Seppur Diallo e compagni non demordano, il Carpineti ha un'occasione ghiotta e serra i ranghi. Al 93' Diallo su rigore riapre i giochi, i gialloneri ci credono e all'ultimo secondo il neo entrato Milello completa una gran bella rimonta.


24/01/2020
Grazie a mister De Angelis, un caloroso benvenuto a mister Ariosi

Lo United Albinea comunica le dimissioni dell'allenatore della Prima Squadra Mauro De Angelis per problemi familiari. La dirigenza ringrazia il mister per l'impegno, la professionalità e i grandi valori umani dimostrati in questa prima parte di stagione, nonché per aver portato gialloneri oltre le aspettative nel girone di andata. Dirigenti e giocatori salutano calorosamente Mauro e gli fanno i migliori auguri per il suo futuro.
Il suo successore sarà mister Manolo Ariosi, a cui la società dà il benvenuto facendogli un grosso in bocca al lupo per il proseguimento dell'annata.


20/01/2020
Ko a Formigine per la Juniores

Probabilmente non uno dei migliori sabati per la nostra Juniores, condannata alla sconfitta sul campo del Real Formigine che si impone 4-0 in una partita dove i gialloneri hanno faticato.


19/01/2020
Ko con la Boiardo

Seconda battuta d'arresto di fila per la Prima Squadra che non trova ancora la gioia in questo avvio di 2020. I gialloneri vengono superati dalla Boiardo di misura (1-0). Peccato perché la gara era iniziata con un buon piglio, poi, dopo il gol subito, i ragazzi si sono un po' demoralizzati.
E' un'Albinea che parte a trazione anteriore. Il gioco mette in difficoltà gli avversari che tuttavia riescono a salvarsi. Al 37' sono i ragazzi della Boiardo a segnare con Vecchi su rigore.
In avvio di ripresa Gasparini viene espulso per fallo da ultimo uomo e sono ancora gli avversari a rendersi pericolosi, ma il palo salva lo United. I nostri sotto di un gol e di un uomo faticano a reagire e nel finale il Boiardo colpisce un altro legno.
Domenica ad Albinea arriva il Carpineti.


12/01/2020
La Prima Squadra cede al Plaza

Non parte nel migliore dei modi il 2020 per i gialloneri, sconfitti dal Plaza nel recupero dell'undicesima giornata di campionato. Una gara dove gli avversari hanno avuto più costanza sottoporta, vincendo 2-0.
Dopo una buona chance per Sela, al 38' il Plaza passa avanti con Gulisano che, su corner, viene lasciato solo e ha tutto il tempo per colpire ed indirizzare il pallone in rete.
Rabitti cerca il pareggio con un tiro dal limite, ma al 66' Civitano in pallonetto scavalca Grassi e segna il raddoppio che spalanca le porte al successo dei locali. I nostri hanno il merito di attaccare fino all'ultimo, ma manca sempre un centesimo per fare l'euro.


23/12/2019
Brinda la Juniores

Partita ricca di azioni roboanti e tanti gol. Meglio non poteva chiedere la Juniores che vince con l'Atletico Montagna 5-4 tra le mura amiche. Frazione d'apertura scoppiettante con emozioni da ambo i lati del campo e chiusa sul 3-3 con le reti di Coloretti, Fabbricatore e Russo. Nel secondo tempo ancora Russo al 60' porta avanti i gialloneri, ma un rigore dubbio permette all'Atletico di impattare. Ci pensa Arleoni a segnare il 5-4 e regalare un successo importante.


18/12/2019
La doppietta di Sela fa chiudere in bellezza l'anno

Termina al meglio il 2019 dello United Albinea, che sbanca 1-2 la tana dello Sporting Club Sant'Ilario e si lancia a fine anno in cima alla classifica.
Avvio molto pimpante dei gialloneri, che prima colgono una traversa con Gasparini di testa su punizione di Molteni (16'), poi è lo stesso Molteni a sfiorare la rete, negata solo da un intervento disperato di un difensore locale (18'). E' il preludio al vantaggio, che arriva al 23' per merito di Sela, a segno con destrezza su assist di Rabitti. Non pago, Sela raddoppia 3' dopo, spiazzando con una stupenda incornata il portiere rivala su calcio piazzato di Molteni. Il match pare in discesa, ma gli avversari reagiscono immediatamente e al 28' accorciano con una velenosa punizione di Bertani che scavalca la barriera e si insacca in maniera beffarda. Passa qualche minuto e al 35' il Sant'Ilario, diventato in un lampo più aggressivo, scuote il legno sopra il capo di Grassi ancora su calcio piazzato. Si arriva avanti all'intervallo, poi a inizio ripresa Rabitti ha due chance per riallungare, tuttavia l'estremo difensore di casa si oppone in entrambe le circostanze. Lo Sporting prova a rifarsi sotto, ma lo United tiene bene dietro. Con il passare dei minuti cala il ritmo del match, le squadre hanno speso molto e, al triplice fischio, la formazione di mister De Angelis può esultare guardando tutti dall'alto in basso.
Ora un po' di riposo e la pausa natalizia. Si tornerà in campo nel 2020.


09/12/2019
I risultati delle giovanili

Una bella prova, condita dal vantaggio di Carpi di testa su corner e dal goal conclusivo di Catellani, non basta alla Juniores, sconfitta 3-2 dalla Sanmichelese.
Pareggio esterno degli Allievi Under 17 sul campo del Celtic Boys Pratina (0-0). Bella prestazione dei ragazzi di mister Colato che però non riescono a graffiare davanti, pur giocando un buon calcio. Girone autunnale concluso con un discreto bottino e con un trend in crescita.
Gli Allievi 2004 Interprovinciali scivolano 3-4 contro la Boiardo Maer recriminando un po' per le occasioni non sfruttate e alcune indecisioni difensive. Dopo 2' un autogoal lancia gli avversari, i gialloneri però non mollano e provano a reagire, ma purtroppo giunge un episodio che cambia la partita, visto che l'arbitro  espelle Del Ghianda al 15'. I nostri continuano a giocare ed ecco che arriva il pareggio su calcio di rigore, trasformato da un un'ottimo Margini e concesso per atterramento di Mattioli. Inizia la ripresa e lo United prosegue con grinta e determinazione, solo che, dopo una traversa e un'occasione fallita di poco, arriva il 2-1 rivale. Continuano ad attaccare i nostri, ma è un'altra traversa a negare  il pareggio e pochi minuti più tardi c'è tris della Boiardo con un gran gol in sforbiciata. Calcio d'angolo e Spazian di testa accorcia le distanze prima di un altro legno, un palo, che di nuovo non permette il pareggio. Nel finale gli avversari siglano il poker, poi Margini su punizione accorcia ancora e nel recupero l'assalto per lo strameritato pari non si concretizza. I ragazzi hanno dimostrato un'altra volta carattere e determinazione. La squadra c'è, sperando di recuperare tutti (ben 6 fuori) prima che ricominci il campionato a fine gennaio 2020.
KO i Giovanissimi, che non riescono a tenere il ritmo di una scatenata Virtus Correggio (0-9).
Per quanto riguarda la Scuola Calcio, i 2010 scivolano sul campo di Masone con la Morello F.S., giornata no anche per i 2009, che si sbloccano solo nel terzo tempo, con la partita ormai compromessa dai primi due parziali.


08/12/2019
Colpo doppio per la Prima Squadra

Una giornata magica per lo United Albinea che vince 3-1 lo scontro d'alta classifica con la Santos e si porta in testa al campionato. Una partita combattuta nella prima parte poi i nostri hanno preso spazio e sono riusciti a mettere le mani su una gara che ha un peso specifico importante a livello mentale. Un grandissimo United Albinea, ora testa bassa e lavorare, si può costruire qualcosa di grande.
Al 17' Diallo di testa colpisce la traversa. Il Santos risale piano piano la corrente e si rende pericoloso in un paio di occasioni. Alla ripresa delle ostilità lo United parte alla grande. Molteni trova Diatta che fulimina il portiere avversario. Gli ospiti cercano un'immediata reazione, ma si trovano di fronte un bravo Corazza che al 53' para e butta la sfera sulla traversa. Tre minuti più tardi Rabitti, su assist di Sela, spiazza il portiere e raddoppia. Il Santos prova a scuotersi e accorcia al 60' grazie a Soprani. I gialloneri gioca con attenzione e non fanno passare uno spillo.  La compagine rivale comincia a risentire della stanchezza e al 70' Lini su rigore chiude i giochi.


02/12/2019
Pareggiano Juniores e 2009

La Juniores si deve accontentare del pareggio 1-1 con la Vignolese. Dopo il gol di Franceschetti al 14' ed il pareggio subito al 26', i gialloneri hanno dominato, ma, nonostante una traversa ed un rigore non dato, non è arrivata la rete del successo, che sarebbe stata a dir poco meritata.
Giornata no dei 2005 sul terreno della Rubierese (9-1). Partita eccellente della Under 17 con la Tricolore Reggiana. Una gara nervosa, i nostri vanno avanti con Rabitti, poi gli avversari pareggiano nella prima frazione. Nella ripresa Albinea decisa e ottiene il gol vittoria con Montanari. Finale di gara nervosissimo, soprattutto per il pubblico, bravi i nostri a non reagire. Una grande dimostrazione di maturità.
I 2004 cedono al Santos 4-0, ma dimostrano grande crescita. Peccato per due grandi errori arbitrali e tante occasioni non sfruttate. I 2007/08 perdono a Correggio. Tanti assenti fanno purtroppo la differenza.
Capitolo Scuola Calcio: Primi calci 2011 e 2012 hanno concluso l'attività autunnale. Per i 2010 amichevole a Bellarosa insieme alle Terre Matildiche. Per i Pulcini 2009 doppio impegno. Sabato pareggio in rimonta con la Boiardo, squadra in gamba: dopo aver lasciato agli avversari il primo tempo e buona parte del secondo, i nostri pulcini si rendono protagonisti di un'ottimo finale di partita con 6 gol in poco più di 20 minuti. Domenica match al Mapei Center con il Sassuolo, obiettivamente troppo superiore a noi. Bella esperienza nonostante il risultato.


01/12/2019
La volata premia lo United

Sul campo del Roteglia lo United Albinea riassapora il gusto del successo e lo fa con una vittoria emozionante. I gialloneri infatti ribaltano la contesa con un grandissimo finale e vincono 2-1.
Dopo un avvio a favore della squadra rivale, i gialloneri prendono campo e si rendono pericolosi con Molteni e Diallo. Al 27' tuttavia gli avversari colpiscono un palo con Corazza già battuto. Reazione di Girasole che con un bel tiro sfiora il montante destro (37').
Si riparte ed immediatamente il Roteglia segna da fuori con Berdaj. Lo United Albinea avanza le truppe e al 70' sfonda. L'ariete Diallo di testa su corner non sbaglia e firma il pareggio. Roteglia che cerca di rispondere, ma si deve anche difendere. Diallo di testa è implacabile, un difensore dei locali salva sulla linea. Il gol è nell'aria e all'83' Diatta, che triangola bene con D'Angelo, regala la vittoria.
Domenica prossima match sul campo della Santos.


25/11/2019
I risultati delle giovanili

Visto il cattivo tempo solo due gare in programma. La Juniores prova a tenere testa all'Arcetana che però già nel primo tempo scappa. Finisce 5-2 per i padroni di casa, per noi gol di Milello.
I 2007/08 sul sintetico di Campagna provano a tenere il passo di una squadra forte. Ci riescono a larghi tratti, ma alla fine vincono gli avversari tutti e tre i tempi.


18/11/2019
Stupenda amichevole con la Reggio Calcio

Approfittando della sospensione dei campionati, bellissima idea del Ds della Reggio Calcio Stefano Vezzani che ha organizzato una amichevole sul sintetico delle Canalina tra gli Allievi Elite della Reggio e la nostra Under 19. A vincere sono stati i nostri per 4-3 grazie a Tacchini (2), Cigarini e Coloretti, ma è stato soprattutto un test utile per provare alcuni esperimenti che torneranno utili nella prossima stagione.


11/11/2019
I risultati delle giovanili

Prova generosa della Juniores, che però capitola ugualmente a Maranello, che scappa a inizio ripresa siglando le due reti decisive (2-0). Sconfitti anche i 2003, che, sotto di tre goal all'intervallo contro il Progetto Montagna, crescono nella seconda frazione e accorciano, ma alla fine si devono arrendere 3-1 alla capolista del girone.
Scivolano anche gli Allievi 2004, che a Colorno, nonostante le assenze, giocano al meglio e reagiscono nella seconda parte di partita. Peccato per un inizio un po' sottotono, che aveva lanciato i parmigiani, al termine esultanti 4-0.
In emergenza anche gli Esordienti 2007/2008, che contro il Casina cedono con il minimo scarto il primo ed il terzo parziale pareggiando invece quello centrale. C'è da crescere soprattutto nella fase offensiva, ma rimane per i ragazzi di Fornaciari rimane una buona prova.
KO sul terreno della Sammartinese i 2005/2006, che vengono battuti 2-0 dai padroni di casa neroverdi.


10/11/2019
Ko a Fellegara

Sconfitta sul campo della Fellegarese per la Prima Squadra nella nona di campionato. Una partita che gli avversari sono riusciti ad indirizzare fin dal principio.
Nella prima mezz'ora Corazza si rende protagonista di due buoni interventi. Al 32' però il nostro numero 1 non può nulla sull'attaccante avversario che di testa trova lo specchio della porta e segna. La Fellegarese si butta su tutti i palloni e al 45' raddoppia. Corazza respinge un tiro, ma una delle punte dei padroni di casa è il più lesto a ribattere in porta.
In avvio di ripresa gli scandianesi trovano la sicurezza con la terza rete e nel finale segnano altri due gol. Rete della bandiera di Sela per il 5-1 finale.
Domenica prossima ad Albinea arriva lo Sporting Club Sant'Ilario.


04/11/2019

Pari per Juniores e 2004

4-4 emozionante per la Juniores con il Vezzano. Nel giro di pochi minuti doppio vantaggio giallonero con Coretti su assist di Russo (18'), poi raddoppio firmato da Cattani in mischia su corner (21'). Sembra un match dominato, ma il Vezzano a inizio secondo tempo ribalta nel giro di qualche minuto (goal al 50', 55' e 57'). Tirelli impatta nuovamente, poi Tacchini incrocia benissimo e, insaccando con rara bellezza, riporta avanti l'Albinea prima del poker rivale che sancisce il definitivo pareggio.
A reti bianche i 2004, che in casa non riescono a piegare la resistenza dei parmigiani dell'Astra, bravi a rendersi insidiosi nel primo tempo (Aldini sempre attento para) e reggere l'urto degli attacchi dei nostri nella ripresa (0-0 il parziale conclusivo nonostante una traversa giallonera e le belle conclusioni di Spazian e Margini).
Allievi 2003 in giornata no, arriva un KO (1-3) col Gattatico. Nel primo tempo gli avversari si portano avanti per 2-0, poi è Rabitti su rigore ad accorciare le distanze. Nella ripresa un palo nega il pareggio, poco dopo il tris avversario chiude la partita.

Discorso simile per i 2005/2006, che si arrendono 1-5 alla temibile Virtus Mandrio pur giocando al meglio delle loro possibilità.


30/10/2019
Lo United Albinea fuori dalla Coppa

KO esterno per lo United Albinea, che, rimontato nella seconda frazione, si arrende allo Sporting Cavriago 2-1 nel ritorno e abbandona la competizione.
I gialloneri premono fin da subito per chiudere il discorso qualificazione. Ci provano Rabitti, Diatta, che coglie anche un palo, e Manno. Gli avversari ripartono e concludono due volte alto, ma il primo tempo sembra chiudersi a reti inviolate. Proprio quando manca pochissimo invece lo United raccoglie finalmente i frutti e passa in vantaggio al 44' su rigore, trasformato freddamente da Girasole.
Nella ripresa lo Sporting spinge per recuperare e inizia ad attaccare con intensità. Dopo un paio di scaramucce, al 63' uno sfortunato rinvio di Ligabue colpisce Cattani e supera Grassi pareggiando il parziale. Passa qualche minuto e al 70' i locali ribaltano con una girata di Manvilli dall'altezza del dischetto e passano in vantaggio.
Nel finale i ragazzi di De Angelis tentano di guadagnare i supplementari, Molteni e Sela mandano sopra la traversa, tuttavia la formazione guidata da Montecchi chiude tutti gli spazi e, al triplice fischio dell'arbitro, passa il turno.


28/10/2019
Goleada degli Under 17

I 2011 hanno affrontato sul campo della FalkGalileo i padroni di casa e la Reggio Calcio.
Grande prestazione dei 2010 che raggiungono un ottimo pareggio contro il Bibbiano-San Polo: squadra in crescita.
Ottimi anche i 2009 artefici di una vittoria di qualità con tanti gol nella gara interna con lo Sporting Chiozza. Gli Esordienti pareggiano il primo tempo, poi cedono il secondo ed il terzo di misura, mettendo in pratica ottime giocate, ma sbagliando sotto porta.
La Juniores cede 3-1 alla Scandianese in un match che si sviluppa tutto alla fine. Fino al 70' equilibrio poi gli avversari passano. Arloni entra, fa autogol e l'Albinea pareggia. All'80' l'indomabile Russo viene atterrato in area, l'arbitro non concede il penalty e sul ribaltamento la Scandianese trova il 2-1. Tante proteste, i nostri rimangono in nove, e la Scandianese segna ancora. Prestazione che c'è stata, peccato per qualche errore arbitrale.
Goleada degli Allievi Under 17 che battono il Sant'Ilario 5-0 trascinati da Rossi (3), Rabitti e Bonfanti. 2005 in partita col Giac Casalgrande che si impone 1-0. Ko dei Allievi Under 16, battuti 5-0 dalla Piccardo.


27/10/2019
Giornata no per la Prima Squadra

La classica partita storta per la formazione di De Angelis, che capitola sul campo dell'Fc 70, impostosi oggi pomeriggio 2-0.
Due minuti sul cronometro ed una dormita difensiva permette agli avversari di segnare. Fc 70 che cerca di allungare e colpisce la traversa. I gialloneri provano a rispondere con Rabitti in due occasioni. In avvio di ripresa l'Albinea prova a rialzare la testa, ma gli avversari hanno la forza di colpire nuovamente.
Il distacco comincia a farsi pesante e gli avversari si chiudono per conservare il risultato. A 5' dalla fine Molteni colpisce il palo esterno su rigore. Rimonta pressochè impossibile, i buoi sono scappati.
Domenica prossima match interno col Boiardo Maer.


21/10/2019
Primo acuto per la Juniores

La Juniores festeggia i suoi primi tre punti. Un successo meritato e di grande maturità, quello colto col Savignano (2-1). Subito rete di Franceschetti, poi con autogol gli avversari pareggiano. Al 40' Russo, su rigore procurato da Coloretti, riporta avanti i nostri. Nel finale Minervino con un doppio intervento salva il risultato.
I 2004 cedono 4-0 all'Inter Club, ma mostrano grinta per tutta la contesa. Sotto 2-0 nel primo tempo, i ragazzi hanno creato tanto e, nonostante la situazione di emergenza, hanno tenuto testa all'avversario. I 2005 vanno ko col Montecchio 2-0. I 2003 vanno avanti grazie a Rossi con l'Arcetana, tuttavia gli avversari pareggiano e ad inizio ripresa si portano meritatamente in vantaggio. Monologo dei nostri, ma il gol non arriva. Nel finale un difensore avversario salva sulla linea il possibile pareggio.
Cadono gli Esordienti 2007/2008, che lottano al massimo e sono sempre in partita a Campagnola, ma non riuscendo a segnare alla fine si devono arrendere in tutti e tre i tempi.
2011 impegnati sui campi della Reggio Calcio, per i 2010 buona prestazione e pareggio con tanti gol con lo Sporting Chiozza. Un applauso “speciale” per le 5 bimbe che sono scese in campo e hanno dato il 100% dall'inizio alla fine.
2009 sconfitti meritatamente sul "Maracanà" di Carpineti da un Progetto Montagna non tanto più forte quanto più concentrato.


20/10/2019
Vittoria col brivido sul Cavriago

Non risente delle fatiche di Coppa lo United Albinea che oggi pomeriggio ha vinto con il Cavriago (3-2). Assolo nel primo tempo dei gialloneri che poi nella ripresa resistono stoicamente al ritorno avversario.
Al 2' Albinea avanti. Lini cambia campo repentinamente, Sela infilza la difesa e segna. Cavriago che cerca la reazione, ma Diallo al 16' su rigore raddoppia. Lo United imprime un gran bel ritmo e al 25' Girasole dal limite con un sinistro illuminante trova il 3-0.
La squadra di De Angelis subisce gol su rigore. Il Cavriago forza le operazioni e si porta sul 3-2 al 59'. Nel finale gli avversari vogliono completare la rimonta, ma un Ferrari superlativo salva in scivolata una conclusione che pareva essere già proiettata in fondo al sacco.
Mercoledì di nuovo in campo per la Coppa.


16/10/2019
2-2 in Coppa

Pareggio casalingo per lo United Albinea, che impatta 2-2 contro lo Sporting Cavriago venendo rimontato.
Partenza a razzo dei gialloneri, che al 3' già passano in vantaggio con Lini, abile a insaccare con una botta dalla distanza. I nostri insistono e non mollano la presa e raddoppiano con un pallonetto di De Angelis (14'). La partita è accesissima e gli avversari accorciano con Bonilauri, freddo a segnare da dentro l'area (31'), colpendo poco dopo anche la traversa dal limite dell'area con Gaspari.
A inizio ripresa lo United Albinea sente la pressione e Manvili al 52' impatta il punteggio. Più tardi il ritmo dei nostri cresce e De Angelis ha una grossa chance, ma il portiere del Cavriago si supera e salva in uscita. Nel finale i subentrati Ferrari e Molteni cercano il goal vittoria purtroppo senza trovarlo. Tutto aperto comunque in vista del ritorno.


14/10/2019
Tanta gioia per i piccoli, buona prova dei 2009

Weekend non troppo positivo per i ragazzi più grandi di Juniores (battuta dal Fiorano), 2004 (KO a Felino) e Giovanissimi, superati dal Gattatico. KO anche i 2003, che lottano tanto contro la capolista Tricolore Reggiana, ma devono cedere 3-1 nonostante un'ottima partenza e il goal di Bonfanti, bravo ad accorciare dopo lo svantaggio e il raddoppio su rigore, prima del tris rivale con giallo (si è trattato infatti di un goal fantasma).
Tanto divertimento per Primi Calci 2012 e Primi Calci 2011, impegnati a Bellarosa rispettivamente con Morello FS e FalkGalileo.
Sconfitta per i 2010, che ce la mettono tutta provando in ogni modo a ribaltare il risultato del primo tempo che li vedeva sotto. Si devono però arrendere a una Falk Galileo più rodata.
Per i Pulcini 2009 una gran bella prova contro il Casalgrande considerando anche i tanti assenti. Partita decisa dall'ultimo tempo, dove gli avversari hanno segnato un gol più dei nostri, centrando una vittoria per nulla scontata.


13/10/2019
Ricchetti manda ko lo United

Sconfitta in quel di Rubiera per uno United Albinea non in grado di imprimere il suo solito gioco. I padroni di casa, capaci di prendere subito spazio, si sono imposti 3-0.
La Rubierese al 21' trova il vantaggio con Ricchetti. Lo United Albinea fatica, ma resiste. Nell'avvio di secondo tempo però ancora Ricchetti su rigore raddoppia e mette una pietra tombale sul match. Al 55' Fantuzzi arrotonda il risultato.
Domenica prossima match interno con il Cavriago.


07/10/2019
Un pari che sta stretto ai 2003

La Juniores viene superata tra le mura amiche dal Castellarano che si impone 4-1.
I Primi calci 2012 hanno giocato a Sant'Ilario con FC 70 e Terre Matildiche in un bel pomeriggio d'autunno; i Primi Calci 2011 si sono confrontati invece con Montecchio e FalkGalileo.
Pulcini 2010 impegnati sul campo del Montecchio in una partita equilibratissima. Primo tempo sfortunato, con due traverse colpite. Nel secondo tempo sanno però ritrovarsi con un ottimo parziale. Buono anche il terzo tempo che vede fissare il risultato finale in parità.

Prima di campionato per i 2007/2008 a Casina, un 2-2 fatto di bel gioco e tanto impegno da parte di tutti.
Per i Pulcini 2009 sabato da dimenticare contro la Rubierese padrona di casa. Scesi in campo un po' timorosi, faticano a costruire azioni interessanti. Qualche bel guizzo accende di quando in quando la squadra nel corso del secondo e del terzo tempo. Le conclusioni a rete sono però sfortunate e gli avversari giustamente hanno la meglio. C'è tempo per migliorare!

Pareggio 1-1 per i 2004 con il Montebello. Match combattuto, gli avversari passano dopo varie incursioni. Traversone in area, la palla colpisce la traversa e sulla ribattuta arriva il gol. I nostri non mollano, attaccano e pareggiano con la bella punizione di Spazian. 1-1 anche per i 2003 con il Celtic Boys, ma è un risultato che va stretto per quanto creato in area di rigore avversaria.


06/10/2019
In un click lo United Albinea vince

Una partenza lanciata nella ripresa vale i tre punti allo United Albinea che chiude la pratica Progetto Montagna sul 3-1. Altra grande prova di squadra con i ragazzi di De Angelis che dimostrano di essere in palla.
Diallo al 4' di testa piazza la palla fuori. Al 10' Kanxha anticipa un avversario pronto a colpire. Ci prova anche Molteni al 20', ma il suo tiro viene deviato.
La ripresa è molto più produttiva per i gialloneri che in tre minuti trovano due reti ed indirizzano la partita. Al 50' Diatta, su assist di Diallo, scavalca il portiere con un tocco morbido. Passano tre minuti e Diallo su rigore raddoppia.
Padroni di casa e della partita, lo United Albinea, che all'85' legittima il risultato con l'incornata vincente di Diallo, conduce le danze fino alla campanella di fine lezione, fischiata dall'arbitro subito dopo il goal della bandiera rivale di Lodi (93').


02/10/2019
Missione compiuta, United Albinea in semifinale

Anche nel ritorno di Coppa la Prima Squadra non sbaglia e stacca il pass per il prossimo turno. I gialloneri hanno pareggiato 1-1 con lo Sporting Sant'Ilario. Ottima gara della squadra che ha saputo resistere quando gli avversari hanno forzato per provare la rimonta.
Senza pensare all'andata (vinta 3-1) lo United Albinea gioca concentrato ed in maniera ordinata. La truppa di De Angelis va a segno al 32' con Rabitti su rigore, procurato da Sela che viene atterrato mentre si preparava al tiro.
Ad inizio ripresa i padroni di casa cercano la riscossa su punzione, ma Corazza è palstico nella parata. Al 55' ancora il nostro numero 1 si fa trovare pronto su un tiro da fuori. Nulla può però al 60' con Bertani che impatta su punizione. Poco dopo De Angelis si trova a tu per tu col portiere, ma calcia però debolmente. Il cronometro è amico dei nostri, lo United Albinea gestisce e al triplice fischio può esultare.


30/09/2019
I risultati delle giovanili

Scivolano gli Allievi 2003, battuti 1-2 dall'Arcetana  giovedì al termine di una partita divertente che ha visto subito partire bene i nostri con tante occasioni davanti e nessun pericolo dietro. Meritato il gol del vantaggio, che arriva verso la mezz'ora del primo tempo. Dopo il vantaggio però la squadra fatica e smette di giocare: dopo un rigore parato dal numero uno giallonero Vezzosi, il secondo tempo è un monologo degli avversari, che giustamente trovano il pari e quindi il gol del successo a 5 minuti dal termine. Inevitabile qualche rimpianto considerando l'ottimo primo tempo e le occasioni in contropiede  sprecate nella ripresa. KO anche la Juniores, che a Castelvetro non trova il ritmo giusto e si arrende 7-0. Cadono anche i 2004, superati a Parma dall'Audace per 5-0, risultato molto bugiardo dato il primo tempo giocato alla pari e la gara comunque molto più equilibrata di quanto non dica il parziale conclusivo.  


29/09/2019
Non smettere di sognare, vittoria al 96'

Dopo il successo di mercoledì in Coppa altra grande vittoria della Prima Squadra che vince a Cavriago 1-0. Un successo di quelli da ricordare perché arrivato all'ultimo respiro.
Dopo un primo tempo senza particolari sussulti, i gialloneri sono più propositivi, ma non sfondano. Il risultato con gli occhiali sembra il più scontato, però al 96' tutto cambia. Punizione di Lini, Diallo prende il volo e di testa regala tre punti d'oro!


25/09/2019
Vittoria in Coppa

Un'ottima United Albinea si esalta in Coppa e doma 3-1 lo Sporting Club Sant'Ilario disputando una bella prestazione.
I gialloneri attaccano fin dall'inizio, ma Diallo (palo per lui) e Molteni non sono fortunati. Passa poco però e Gasparini la sblocca con un gran colpo di testa (18'). Il predominio dei nostri prosegue e, dopo due chance di Molteni e De Angelis, è Rabitti al 48' a calare il bis su assist dello scatenato Diallo.
Nel finale lo United Albinea continua a dominare, ma il risultato il Sant'Ilario accorcia con un rigore di Benassi. Arriva comunque una fantastica reazione con il tris su punizione, deviata da un difensore ospite, di Girasole che assicura il successo e fa ben sperare per le prossime gare.


23/09/2019
2005 a dir poco super

Che gara per i Giovanissimi 2005, meravigliosi con il Guastalla, sconfitto 8-0!!!
Un buon primo tempo non basta alla Juniores. Un autogol da il là al Real Formigine che alla fine riesce ad avere ragione 4-0. Gli Allievi 2003 giocano alla pari del Progetto Montagna, ma gli ospiti nel finale sfruttano un errore e vincono 1-0. Stesso discorso per i 2004, ko in casa con la Fides (2-4). I gialloneri colpiscono una traversa poi purtroppo vanno sotto 2-0. Albinea che non molla, gioca grintosa e prima accorcia con Mattioli e poi Margini su rigore ristabilisce la parità. In mischia arriva il 3-2 degli avversari e poi nei minuti finali la quarta rete. Grande prestazione però se si considera che eravamo in piena emergenza con soli 13 giocatori a disposizione.


22/09/2019
Pareggio interno con il Bibbiano Canossa

Una prestazione di valore non basta allo United Albinea, con il Bibbiano Canossa il match termina in parità (1-1).
Dopo un primo tempo giocato ottimamente, ma chiuso in bianco, al 66' lo United Albinea va meritatamente a segno con Diallo su rigore. Non riescono a scappare i ragazzi di Grisendi. Al 71' Giberti non sbaglia e pareggia i conti.
Finale con l'Albinea per provare il colpo, ma il Bibbiano resiste.


16/09/2019
2003 da trasferta

Non bastano i goal di Russo (su rigore nel primo tempo) e Ganapini, a segno nella seconda frazione, alla Juniores, che esce battuta 4-2 nel suo esordio di campionato regionale. Corsari i 2003, che sbancano 1-0 Gattatico al termine di una partita maschia decisa alla mezz'ora del secondo tempo dal goal di Montanari (da segnalare una traversa per parte). Discreta prova di squadra dei 2004, che però si devono arrendere 2-0 alla Falk (ottime prova di Aldini, autore di belle parate). Scivolano i Giovanissimi, sconfitti 5-0 a Bibbiano da un avversario molto forte partito a razzo, buona comunque la reazione giallonera nella ripresa.


15/09/2019
Diallo su rigore, vittoria con il Carpineti

Dopo il turno passato in coppa, lo United Albinea inizia il campionato con tre punti. Importante vittoria sul terreno del Carpineti per 1-0. Un match maschio e combattuto, con poche azioni degne di nota, soprattutto nel primo tempo, ma i gialloneri sono stati bravi a sfruttare l'occasione. La gara è stata decisa all'81' dal rigore trasformato da Diallo. Da segnalare prima la traversa colpita da Girasole con un gran tiro a giro dal limite (65').
Uno start perfetto, la partenza che ci voleva!
Forza United Albinea!!!


08/09/2019
Goleada col Bibbiano Canossa

Grazie ad un doppio squillo dello scatenato Diallo ed una prestazione offensiva superlativa, lo United Albinea fa suo il ritorno di Coppa col Bibbiano Canossa, superato 4-1, e avanza meritatamente in Coppa.
Al 25' si sblocca la contesa. Girasole lancia Diallo che dribbla il portiere in maniera pregevole e segna a porta vuota. Nella ripresa i gialloneri continuano a premere e al 47' ancora un grande Diallo, questa volta di testa su crossi di Rabitti, raddoppia.
Lo United ha il controllo del match. I ragazzi giocano in maniera tambureggiante e vanno ancora a segno con Rabitti e Sela. Il gol della bandiera porta la firma di Diletto.


01/09/2019
United Albinea raggiunto al 95'

Nell'andata di Coppa, giocata oggi pomeriggio sul campo del Bibbiano Canossa, i nostri pareggiano 2-2. Un pari con l'amaro in bocca visto che i gialloneri, due volte in vantaggio, vengono ripresi all'ultimo istante.
Al 35' Diallo di testa su crossi di Girasole sblocca la gara in favore dei nostri. Nel finale Il Canossa va vicino al pareggio colpendo una traversa. Al 47' del primo tempo i padroni di casa pareggiano su punizione con Losco.
Lo United rimette il naso avanti al 65' grazie alla bellissima punizione di Girasole. Il Canossa ci prova e nel finale perviene al pareggio.
Ci si gioca tutto settimana prossima sul campo di Albinea.


26/07/2019
Juniores seconda al Torneo della Montagna

Non riesce il back to back ai ragazzi della Juniores, battuti 1-0 dal Leguigno nella finalissima del celebre Torneo della Montagna, un vanto per il nostro territorio.
Ad esultare questa volta nell'atto conclusivo non sono stati infatti i nostri, ma i rivali, vittoriosi grazie alla rete segnata da Lombardi al 41'.
Complimenti comunque alla Juniores, autrice di un'annata fantastica in campionato culminata con un altro Montagna superlativo e un bis sfiorato che sarebbe stato storico, in particolar modo al nostro Rocco Gareri, premiato a fine manifestazione come capocannoniere.
Va bene lo stesso, applausi ragazzi, siamo fieri di voi! Grazie!


25/07/2019
Stasera la finale del Montagna Juniores

Tutti a Viano questa sera per tifare i nostri ragazzi della Juniores che giocheranno dalle 20.45 la finalissima del prestigioso Torneo della Montagna contro il Leguigno.
Desiderosi di bissare l'indimenticabile successo dello scorso anno, i gialloneri sono carichi a mille per una partita che vale davvero tantissimo!
Non mancate, vi aspettiamo a sostenerci! Forza United!


19/07/2019
La Juniores vola in finale

Spettacolare partita dei nostri gialloneri che, da campioni in carica, potranno difendere il titolo del prestigioso Torneo della Montagna e firmare uno storico back to back. Nella semifinale di ieri emozioni a non finire col Felina, piegato 4-2 dopo i supplementari. Sono gli avversari a passare in vantaggio con Devincenti al 1', ma Bocedi al 18' mette le cose in parità. Nella ripresa il Felina cerca lo scatto ancora con Devincenti, questa volta è Vezzani a mettere le cose a posto. C'è bisogno dell'extratime dove Gareri si guadagna applausi e palcoscenico. Al 93' conclude alla perferzione una triangolazione con Vezzani, al 108' invece con un preciso tiro nell'angolino chiude i conti.
Giovedì prossimo a Viano l'atto conclusivo con il Leguigno.
Forza Ragazzi!!!


11/07/2019
Giovedì la semifinale del Montagna

La Juniores al Torneo della Montagna si concentra sulla semifinale con il Felina, in programma giovedì 18 luglio alle 20.45 al campo di Carpineti, e lascia i tre punti al Montalto Sport nell'ultima sfida del girone (3-5 in goal per i nostri Vezzani e due volte Gareri).
Ora la testa dello United Albinea, desideroso di confermare il titolo dell'edizione 2018, è completamente rivolta al match di giovedì prossimo, una gara fondamentale valida per il passaggio alla finalissima.
Dai ragazzi! Siamo tutti con voi! Forza!


03/07/2019
La Juniores in semifinale al Montagna

Continuano le buone performance dei nostri ragazzi Juniores al celebre Torneo della Montagna, dove hanno raggiunto le semifinali.
Decisivi gli ultimi due risultati con il pareggio 1-1 al cospetto dell'Olimpia Castellarano (in rete Iori) a Baiso e la successiva affermazione 4-1 sul Baiso/Vianese a Vezzano, firmata dai goal di Vezzani, Gareri (doppietta) e Bocedi a ribaltare l'iniziale vantaggio rivale. Martedì prossimo 9 luglio si chiude il girone ad Albinea con il Montalto Sport (ore 20.45).
Complimenti e avanti tutta ragazzi!!


26/06/2019
Secondo successo al Montagna per la Juniores

Torna a sorridere la Juniores, che nel Torneo della Montagna, dopo la sconfitta di venerdì contro l'Olimpia Castellarano (3-1 in goal Gareri per i nostri), doma 3-0 il Montalto Sport a Roteglia e consolida il secondo posto nel girone A.
Successo meritato dello United, che indirizza la sfida fin da subito e chiude la contesa con i goal di Gareri (9'), Vezzani (17') e Bocedi (35'), controllando poi l'inerzia del match fino al termine con sicurezza.
Venerdì 28 giugno si torna in campo a Baiso per la rivincita contro l'Olimpia Castellarano, in vetta a punteggio pieno.


19/06/2019
La Juniores vola al Torneo della Montagna

Nel girone A della categoria Juniores del Torneo della Montagna, i nostri ragazzi campioni in carica partono a razzo. Sul campo di Vezzano, giunge infatti l'importante successo 6-0 sul Baiso/Vianese.
Inizio strepitoso dei gialloneri, avanti con la botta di Bocedi e capaci di replicare con la sgroppata vincente di Vezzani e con il sigillo di Gareri prima del riposo. Nella ripresa poi sono arrivati anche il bis di Gareri e la doppietta di Iori, in goal con due prodezze.
Prossimo appuntamento venerdì sera a Roteglia contro l'Olimpia Castellarano (ore 20.15).


11/06/2019
2009 e 2010 chiudono al top!

Finale di stagione con il botto per 2010 e 2009. Per i Pulcini 2009 primo "titolo" in bacheca: salgono infatti sul gradino più alto del podio al torneo Valdenza, dopo un'ottima gara con il Quaresimo vinta ai rigori, meritata però anche per il gioco espresso nei tempi regolamentari. Risultato ben oltre ogni aspettativa: l'anno scorso il torneo l'avevamo concluso al settimo posto. Da settimi a primi in un anno, con un nostro marcatore tra i 3 capocannonieri a pari merito del torneo: ciliegina sulla torta di una stagione splendida per i nostri Pulcini!
Grande soddisfazione anche per i Primi calci 2010, che sabato a Bagnolo hanno conquistato il 3° posto nella Fase Verde del torneo Scolastico, al termine di match che ci ha visto contrapposti ai ragazzi del Quaresimo. Ora un meritato riposo, pronti per tornare a settembre ancora più carichi!


07/06/2019
Bellissime immagini di feste e tornei

Una giornata strepitosa per la nostra Scuola Calcio (2007-2013) con la Festa di fine anno. Un momento di allegria per salutarsi. Non dimentichiamo poi il Torneo Enrico Ferroni che ha coinvolto le annate 2005 e 2006.
Grazie a tutti!!!
Forza United Albinea!!


13/05/2019
2004 sempre lottatori, molto bene i piccolini

Si chiude il campionato dei Giovanissimi 2004, che, nonostante la rete di Barigazzi, si arrendono 1-3 alla Fides al termine di una stagione un po' a corrente alternata ma comunque positivissima con un gruppo di ragazzi fantastici che ha sempre lavorato con impegno e serietà senza mai. Lunedì sera poi l'annata prosegue con i titoli di coda e i gialloneri classe 2004, al torneo Val D'Enza, vista la vittoria di giovedì contro il Progetto Montagna (1-0 firmato da Fiorini) si giocano il passaggio in semifinale.
Ultimo appuntamento dell'anno per 2012 e 2011, impegnati a Cavriago nell'evento finale delle due rispettive categorie, il "Fun Football", insieme a tutte le altre società della provincia. Anche i 2010 hanno partecipato al "Fun Football" ai campi della Canalina, ma per loro continuerà il percorso nel torneo scolastico CSI.
Ottima settimana invece per i 2009, con due vittorie nette. Mercoledì bell'esordio nel torneo Val D'Enza contro le Terre Matildiche; sabato ultima di campionato (FIGC) a Castellarano, dove i nostri Pulcini hanno disputato veramente una prestazione maiuscola contro avversari in gamba, che ci avevano battuto in autunno. Tante azioni corali, tanti gol, concesso pochissimo dietro: una prestazione di buon auspicio per le competizioni che ci attendono da qui a giugno: torneo Val D'Enza e torneo Scolastico.


12/05/2019
United Albinea salvo

Un pareggio esterno 2-2 sul campo dell'Arsenal nell'ultimo turno conduce lo United Albinea alla salvezza diretta.
Primo tempo scoppiettante e ricco di emozioni in cui succede tutto. I locali vanno in vantaggio due volte, ma i gialloneri, quanto mai desiderosi di ottenere la salvezza diretta, li agguantano prima con il goal di Ferrante e poi con la rete di Casoli.
Nella ripresa lo United Albinea non si perde d'animo e mantiene il prezioso risultato, ottenendo così, al triplice fischio, la sospirata salvezza.
Complimenti a ragazzi e staff tecnico per il raggiungimento dell'obiettivo. Ora un po' di riposo, poi si programmerà la prossima stagione.


06/05/2019
Applausi in ogni caso per Juniores e 2004

Si conclude qui la splendida cavalcata dei nostri juniores che, battuti 5-2 dalla Sammartinese, si attestano comunque tra le 4 squadre più forti del campionato provinciale. Ottimo primo tempo giocato con grande veemenza dai nostri che avrebbero decisamente meritato di più ma come spesso accade nel calcio sono gli episodi a fare la differenza e nel momento di massimo sforzo dello United Albinea è la Sammartinese a segnare approfittando dell'unica occasione avuta nel primo tempo. Seconda frazione che riparte con i ragazzi di De Angelis all'arrembaggio, tuttavia una sfortunata combinazione dopo 5 minuti consente alla Sammartinese di raddoppiare ipotecando l'accesso alla finale. United mai doma e combattiva senza però riuscire a capitalizzare anzi subendo ancora 2 reti dalla forte squadra di casa.
Finale di partita in cui l'Albinea accorcia con Mezzatesta e Franceschetti e poi ancora un gol della Sammartinese prima del triplice fischio finale fissa il risultato sul 5-2. Grazie ragazzi e grazie ai mister e a tutto lo staff per le emozioni che ci avete regalato.
Avete dimostrato di essere una squadra ed un gruppo forte e coeso e la società è orgogliosa di voi.
Tutti insieme lavoreremo ancora meglio per essere sempre più competitivi divertendoci con questo meraviglioso sport che è il calcio. Sempre Forza UNITED!
Buona prestazione dei nostri 2004, ma nonostante l'ottimo impegno e finalmente la grinta che serve per giocare a calcio arriva l'ennesima sconfitta contro un buon Castellarano .
Dopo un inizio combattuto soprattutto a centrocampo passa l'avversario con un gol in netto fuorigioco, ma i ragazzi non mollano e arriva una buona occasione per pareggiare il tiro però va fuori di poco. Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio con un tiro dalla distanza.
Pronti via e alla prima occasione accorcia le distanze bomber Simeoli con un bel diagonale. I ragazzi continuano a cercare il pareggio, ma l'arbitro sbaglia qualche scelta negando due rigori ai nostri e fermando Simeoli lanciato a rete in fuorigioco dubbio. Nei minuti finali con i ragazzi tutti avanti arriva il terzo gol del Castellarano in mischia poi anche il 4-1 finale. Un risultato bugiardo, giovedì torneo Val d'Enza e sabato ultima di campionato a Bellarosa per i ragazzi di Dallari.


29/04/2019
Buone prove per i piccoli

Per i 2009 buona partita venerdì, con un pareggio sul campo del Celtic Boys Pratina; sabato hanno invece affrontato i pari età della Tricolore Reggiana. I ragazzi hanno disputato una bella prova, soprattutto dietro, concedendo poco o nulla. Un po' inconcludenti però davanti, anche per il merito dei due difensori e del portiere avversario (davvero in gamba). Molto ingiusto il finale:  un autogol sfortunatissimo all'ultimo minuto regala la vittoria per 1-0 agli avversari.
I 2010 sono stati invece impegnati a Bibbiano contro avversari alla portata: dopo un iniziale vantaggio, i nostri vanno sotto. Nel terzo tempo sembrano quasi riuscire ad agguantare il pareggio con tante occasioni fino a poco dalla fine quando due gol del Bibbiano chiudono il match. 2012 e 2011 hanno riposato.
Una discreta prestazione dei 2004 di mister Dallari (complice anche le molte assenze) contro un'ottima Vianese (per molti la squadra più forte del girone) partita  tenuta bene per i primi 20 minuti. Poi dopo una bellissima triangolazione arriva la rete degli avversari, buona reazione cercando il pari, ma arriva il raddoppio in contropiede e sul finire del primo tempo anche il terzo gol della Vianese. Nel secondo tempo da segnalare che i ragazzi non hanno mollato e hanno lottato fino alla fine subendo il 4-0 su un bel tiro dalla  distanza. Adesso sotto con il torneo Val d'Enza dal 2 maggio.
Semifinale di andata amara per gli Juniores che perdono 2-1 in casa contro una Sammartinese ben organizzata. Ospiti subito arrembanti complice anche un atteggiamento troppo difensivo dei nostri nel primo tempo. Supremazia territoriale che si palesa con il gol di Bifulco al 20' che ribadisce in rete un rimpallo sottomisura. Nel secondo tempo lo United Albinea spinge e crea gioco, ma la Sammartinese regge il campo bene e raddoppia con azione fotocopia del primo tempo. Ultimi 20 minuti arrembanti dei nostri ragazzi che non ci stanno e con l'indomabile Arleoni riaprono i giochi insaccando sotto rete e rimandando la decisione sull'accesso alla finale a sabato prossimo. Finale ancora accessibile, ma serve il coraggio e la determinazione di tutto il gruppo per sbancare San Martino.
E allora sabato tutti insieme con i nostri ragazzi per cercare la vittoria!


28/04/2019
Il Circolo Anspi vince 3-2

Non basta il vantaggio iniziale di Fornili, lo United Albinea viene sorpreso dal Circolo Anspi Giovanni XXIII che si impone 3-2 e raggiunge la salvezza.

Lo United è ispirato e all'8' passa con Fornili. Il San Giovanni non ci sta e al quarto d'ora risponde. Al 40' su calcio d'angolo arriva il vantaggio ospite. Nella ripresa i gialloneri provano a reagire, ma entrambe segnano un gol (per i nostri a segno Casoli) ed i tre punti prendono la strada degli avversari.
Domenica si chiude sul campo dell'Arsenal.


23/04/2019
2009 alla grande al Torneo Adriatico

Mentre i 2005/06 si sono divertiti lunedì scorso al torneo di Montecchio, Pasqua all'insegna del calcio per i Pulcini 2009, che hanno partecipato al torneo Adriatico a Cesena.
Quattro giorni di partite, gioco e momenti insieme che fanno bene al gruppo. Esperienza riuscitissima sotto tutti gli aspetti, e bene anche la parte sportiva: i gialloneri infatti superano imbattuti la fase eliminatoria con un insperato secondo posto nel girone, approdando alle fasi finali. I nostri quindi se la giocano a viso aperto con realtà molto più organizzate, che alla fine giustamente conquistano la vittoria. Meritano perciò un grande applauso i ragazzi (sia come singoli sia come gruppo, in campo e fuori) e i loro genitori, per la disponibilità. Un grazie particolare alla nostra dirigente, la signora Sabrina Lugari, indispensabile per le foto e l'organizzazione. Vanno poi ricordati anche Oleari e Gallinari per la preziosa collaborazione.


15/04/2019
Belle rimonte per 2010 e Juniores

I 2009 sono stati impegnati domenica nel campionato FIGC con la Falk Galileo. Partita giocata bene ed equilibrata fino al terzo tempo, quando diverse disattenzioni dietro ci hanno punito. Bene i 2010 nel torneo scolastico contro la Giac Casalgrande: bravi nell'ultimo tempo a rimontare gli avversari in vantaggio per 3-0, centrando il pari.
2011 impegnati al Poggio con Reggio United e Terre Matildiche. Gli Esordienti si dimostrano in crescita nel match col Progetto Montagna.
I 2004 di Dallari vanno sotto 2-0 col Progetto Montagna, nella ripresa accorciano con Dallari e attaccano nel finale, ma non arriva una rimonta che sarebbe stata meritata. I Giovanissimi Interprovinciali chiudono la stagione cedendo alla Rubierese. E' stata però nel complesso una buona annata, dove si è vista grande partecipazione di tutti i 24 ragazzi impegnati.
La Juniores impatta 3-3 con lo Sporting Cavriago nella partita conclusiva del girone. Grande rimonta dei nostri sotto 3-0 alla fine del primo tempo. Le cose cambiano decisamente nella ripresa. Al 68' avvia la rimonta Conti ribadendo in rete una corta respinta del portiere avversario, poi accorcia al 73' l'ottimo Ganapini con un imperioso colpo di testa e infine conclude la  Mezzatesta al 78' in contropiede
Grande campionato dei nostri ragazzi che con 49 punti sono determinati a proseguire l'avventura consci della miglior difesa in assoluto (19 gol subiti) e del secondo miglior attacco (50 gol fatti).
E ora si vola verso la semifinale del torneo....Forza United!


14/04/2019
United sprecone, vince il Fc 70 2-0

Una partita che è un po' la fotografia dell'anno. Lo United gioca, costruisce, crea, ma alla fine fanno gol gli avversari. Succede così anche con l'Fc 70 che vince in casa per 2-0. I gialloneri partono forte e sfiorano il gol a più riprese con Galano e Ferrante su tutti. Verso la fine del primo tempo però una punizione fortunosa finisce alle spalle del nostro portiere.
Nella ripresa lo United attacca a man bassa, nel finale in contropiede l'Fc colpisce e raddoppia.

08/04/2019
Gli Allievi esultano a Parma

La nostra formazione Allievi è corsara in quel di Parma contro l'Arsenal. Una bella vittoria 2-1 grazie ai gol di Martini e Kelvin. Il risultato è stretto, la gara è stata dominata a larghi tratti. Nella penultima di campionato la Juniores vince 2-1 e rimane in scia del primo posto. Decidono Mezzatesta su rigore ed Arleoni.
I 2004 non hanno il solito sprint e vengono puniti dalla Falk che si impone 1-0. Pesante sconfitta per i Giovanissimi 2005/06 battuti 5-0 dalla Langhiranese. Un puneggio troppo ampio per quello che si è visto in campo.
Per i 2009 vittoria netta al Poggio contro lo Sporting Chiozza: tante occasioni limpide e altrettanti gol per i nostri, che hanno concesso davvero poco agli avversari. I 2010 scivolano rovinosamente nel terzo tempo sul campo del San Faustino dopo due parziali giocati alla pari.
Per i 2011 raggruppamento a Bellarosa con Terre Matildiche e Castellarano.
Prima partita dell'anno per i Piccoli Amici 2012, ospiti del Castellarano assieme alla Reggio calcio.


07/04/2019
Si ritorna alla vittoria, battuto il Terre di Canossa

Riassapora il gusto del successo lo United Albinea e lo fa in una delle giornate più importanti. Ferrante e soci hanno avuto ragione del Terre di Canossa, ultimo in classifica, per 4-2. Bella rimonta dei nostri che hanno messo in mostra la loro superiorità. Un'affermazione che ci voleva sia a livello morale che di classifica.
Subito occasionissima per i nostri che al 5' colpiscono la traversa con Ferrante. Al quarto d'ora però gli ospiti trovano il vantaggio su calcio d'angolo. Non si perde d'animo la squadra di De Angelis che reagisce in modo poderoso: al 20' impatta con Molteni, due minuti dopo Galano firma il sorpasso.
Rientrati dalla pausa lo United Albinea ha gli occhi iniettati di sangue. Il Terre di Canossa diventa la preda e al 50' ancora Molteni su assist di Galano colpisce.
I nostri non vogliono sorprese e conducono le danze fino alla fine, segnando il quarto gol con Ferrante. Da segnalare la seconda rete del Terre di Canossa su rigore.


01/04/2019
Juniores straordinaria, tour de force per i 2009

Grande festa negli spogliatoi per la Juniores dopo la vittoria 2-0 nel derby con la Borzanese che regala ai nostri ragazzi la matematica certezza di accedere alla fasi finali del campionato. Partenza contratta dei nostri, che però sbloccano a metà del primo tempo con Rossi, abile ad inserirsi in area per colpire di piede sotto misura ed insaccare un preciso calcio d angolo di Conti. Borzanese che ha la possibilità di pareggiare i conti su rigore ad inizio ripresa ma il prodigioso Mussini ipnotizza l avversario neutralizzando sia il tiro che la ribattuta. Arleoni chiude la partita con un gol alla "Pippo Inzaghi" che lascia poi spazio ai festeggiamenti per l'obiettivo raggiunto con 2 giornate d anticipo.
I gialloneri di mister De Angelis continuano poi il loro momento magnifico superando 2-1 la Virtus Correggio con goal di Conti e Romano nel primo incontro del Torneo Reggio Viviti Under 20 in cui sono inseriti nel girone B insieme anche a Real San Prospero e Virtus Libertas (2-2 tra loro nel debutto).
Gli Esordienti 2007/08 hanno disputato una buona gara contro lo Sporting Chiozza giocando alla pari tutti e 3 i tempi, dimostrando che pian piano il lavoro fatto comincia a dare i propri frutti.
Scivolano i 2004, che si arrendono 1-4 al Progetto Aurora. Risultato bugiardo con i nostri ragazzi capaci di fare la partita, ma poco concreti sotto porta. Dopo due chance giallonere, arriva il vantaggio rivale, poi Simeoli con un gran gol impatta e, nella ripresa, fallite altre due occasioni dai ragazzi di mister Dallari, giunge la doccia gelata con altre due reti avversarie. Ora il recupero di martedì con la Vianese.
Per i 2009 tre impegni in settimana. Giovedì inizio così così nel torneo Scolastico, con una sconfitta rotonda contro il Bibbiano San Polo: complimenti ai nostri avversari, davvero bravi. Venerdì prova modesta contro l'Arcentana nel campionato FIGC. Finalmente sabato gran partita contro le Terre di Canossa, che vale la prima vittoria dello Scolastico; decisivo il terzo tempo dove i nostri si impongono con un 4-0, risolvendo una partita molto equilibrata contro avversari molto bravi. Per i 2010 sconfitta immeritata per 1-0 sul campo del Novellara. Discreta gara dei Giovanissimi 2005/2006 a Noceto, nonostante il punteggio premi i parmigiani. Cadono gli Allievi, battuti 2-0 dalla Tricolore Reggiana fuori casa.


31/03/2019
Lo United Albinea crea, ma vince il Santos

Pur dominando una partita dall'inizio alla fine, lo United Albinea cede 3-1 sul campo della Santos. Al 10' Ferrante porta in vantaggio i gialloneri, poi Duci e Galano mancano le occasioni per il raddoppio. Al 20' pareggio degli avversari su rigore, ma lo United non si ferma ed un tiro di Ferrante viene salvato sulla linea. Al 35' incrocio dei pali colpito da Galano. La beffa arriva al 42' quando gli avversari passano in mischia da un corner dubbio. Ripresa sempre con i nostri avanti, tuttavia in contropiede arriva il 3-1 avversario.


25/03/2019
Juniores, Allievi e 2004 favolosi, che esperienza a Reggio Emilia!

Ottima affermazione della Juniores, che, in attesa del derby del prossimo turno con la Borzanese, prosegue la striscia positiva e sbanca 4-0 il terreno della Polisportiva Quaresimo. Sblocca Tacchini abile ad approfittare di una leggerezza difensiva dei padroni di casa. Oleari, insuperabile in porta, smorza ogni velleità avversaria, poi nella ripresa i gialloneri riprendono a macinare gioco e raddoppiano con Franceschetti, servito da Coloretti, e arrotondano ancora con il bolide di Mezzatesta e il diagonale rasoterra di Coloretti con un bel diagonale rasoterra.
Grande prova anche dei 2004 di mister Dallari, che battono la Fides 5-0. Pronti via e traversa di Margini su punizione, poi Fiorini insacca il vantaggio, prima del bis proprio di Margini e del tris di Cattini a fine primo tempo. Nella ripresa poker di capitan Del Ghianda e poi ancora gioia per Fiorini che sigla la sua doppietta personale.
Non sono da meno gli Allievi, che si esaltano con il Real San Prospero, superato 3-0 tramite una prova di squadra davvero superba. KO i Giovanissimi Interprovinciali, che non trovano il ritmo giusto e cadono 0-8 col Lemignano.
Tanta gioia poi, in occasione della gara Reggio Audace-Sasso Marconi allo stadio Città del Tricolore, per i nostri ragazzi dell'United Albinea che hanno accompagnato in campo i giocatori facendo anche da raccattapalle.


24/03/2019
United ripreso dal Plaza

Pur giocando un primo tempo di grande intensità lo United Albinea non riesce a piegare il Plaza che pareggia (1-1) e mantiene invariate le distanze in classifica.
Lo United Albinea pressa l'avversario a tutto campo e dopo tante ottime azioni riesce a passare avanti con Galano. Al 55' il Plaza grazie ad un rigore riporta il match sui binari della parità. I nostri rimangono pure in 10 e con il passare dei minuti si deve accontentare del risultato.
Domenica si va in cerca del successo sul campo della Santos.


18/03/2019
La Juniores vince e si prepara allo sprint finale

Partita gagliarda della Juniores che con un gol per tempo piega il Masone 2-0. A segno Conti con un missile terra-aria che spezza l'equilibrio poi nella ripresa Mezzatesta si inserisce sulla destra e serve il raddoppio. A quattro partite dalla fine parte la volata finale per prendere il primo posto del girone. I Giovanissimi 2005/06 non ripetono la bella gara di domenica scorsa e cedono al Progetto Montagna. Primo tempo condizionante visto che su tre errori difensivi i locali non perdonano. Nella ripresa gol della bandiera di Davoli, ma gli avversari segnano a ripetizione. Un avvio no, due gol in 100 secondi, manda ko i 2004 col Castellarano. Dopo la défaillance iniziale i gialloneri hanno iniziato a produrre però un buon gioco.
Discreta prova degli Esordienti 2007/08 che cedono solo nell'ultima frazione alle Terre Matildiche. Per i 2011 raggruppamento al Poggio con Terre Matildiche e Rubierese. 2010 impegnati invece a Roteglia in un caldissimo pomeriggio assieme ai locali e allo Sporting Chiozza.
Per i 2009 sabato da dimenticare: il risultato di misura non rende merito ai nostri avversari del Santos che hanno davvero disputato una gran partita.


17/03/2019
Manca il gol alla Prima Squadra

Sul campo di Tortiano lo United Albinea gioca una buona partita, mette in difficoltà l'avversario, ma non segna. Il Tortiano ne approfitta e si porta a casa il successo per 1-0.
Primo tempo con poche occasioni. Il campo molto piccolo non permette di giocare molto la palla e le due squadre faticano a trovare spazio. Partita diversa nella ripresa. I Gialloneri attaccano con più determinazione, ma la palla pare non voler entrare. In avvio tre conclusioni sottomisura che però non trovano fortuna. Come spesso accade nel calcio se non segni poi lo prendi. E' quello che accade al 77' con gli avversari che vanno in rete risolvendo una mischia. Lo United cerca gli ultimi assalti, tuttavia il Tortiano non ci sta e si prende il successo.


12/03/2019

Lo United Albinea protagonista al Verso Natura Game di Conad


La società è entusiasta di aver partecipato a questo progetto unico, volto a sensibilizzare i ragazzi verso un'alimentazione corretta e responsabile.
Ringraziamo Conad per la possibilità concessa e gli altri club, sempre propositivi e intenzionati, come noi, al bene dei loro giovani.


11/03/2019
Bene Juniores e Giovanissimi 2005/2006

Netta vittoria della Juniores contro un rimaneggiato Progetto Montagna (4-1). Dopo pochi minuti i nostri vanno in gol con Franceschetti, gli avversari però impattano con su rigore al 12'. Romano risponde subito e dopo 5' Costi porta a tre le reti. Match in controllo ed al quarto d'ora della ripresa arriva il gol di Tacchini. Tre punti che consentono alla Juniores di tornare seconda.
Nonostante il ko 3-1 con la Tricolore, i 2004 possono ritenersi soddisfatti della prestazione. Sotto 1-0, i nostri si mangiano due ghiotte occasioni e si vedono annullare anche un gol dopo il raddoppio degli avversari. Ripresa che vede i gialloneri meritatamente in rete con il rigore trasformato da Margini. Tutti in avanti, il portiere della Tricolore compie degli autentici miracoli e nel finale gli avversari chiudono la contesa. Bravissimi i 2005/06 che hanno ragione del Montanara 2-0 tra le mura amiche. Ko invece gli Allievi, battuti 2-0 dal Cus Parma.
Per 2009 e 2010 turno di riposo. I 2011 si divertono sabato invece a Casina con i locali del Real Casina e la Boiardo Maer.


10/03/2019
1-1 stretto con il Lesignano

Un pari che va stretto ai gialloneri che impattano 1-1 sul campo del Lesignano. I nostri hanno prodotto molto di più e solo un grande intervento del portiere di casa ha negato la gioia dei tre punti.
Primo tempo avaro di occasioni poi i nostri alzano il baricentro e si rendono pericolosi con il gran tiro di Ferrante e la conclusione alta di Lusuardi. Ad andare in vantaggio è però il Lesignano al 75'. L'Albinea non cade e due minuti dopo risponde con Ferrante che pareggia. Assalto dello United Albinea che prova il colpo di mano. All'85' Rabitti ha il match point, ma l'estremo difensore del Lesignano compie un miracolo.


04/03/2019
Spasso e gioia in campo per i piccoli gialloneri

Questo fine settimana partiamo dai più piccoli con i 2010 impegnati al Poggio con Reggio Calcio e Terre Matildiche in una bellissima giornata di sole. Tantissimi divertimento per una giornata di grande calcio. Buona prova in casa della Tricolore Reggiana per i 2009: ai nostri avversari abbiamo concesso pochissime occasioni; tuttavia, nonostante il buon risultato, resta da migliorare la finalizzazione.
Si tiene in scia del secondo posto la Juniores che batte senza troppi problemi il Barcaccia 3-0 con i gol messi a segno da Leuratti di testa nel primo tempo al 22', mentre Mezzatesta e Tacchini completano il tabellino segnando in un secondo tempo più combattuto. Da segnalare l'ottima prestazione di Benassi e Mussini che supera i 300' di imbattibilità.

Gli Allievi lottano a Parma, tengono testa all'avversario, ma cedono 3-2 al Paradigna. Ko dei Giovanissimi Interprovinciali sul terreno del Carignano.


03/03/2019
Lo United Albinea la riprende nel finale

Torna a far punti lo United Albinea che impatta 2-2 sul terreno della Viaemilia. Un pareggio colto con le unghie e con i denti. I nostri infatti, sotto 2-1, hanno impattato al 92'.
I gialloneri iniziano convinti e alla mezz'ora passano in vantaggio con Leggeri. In avvio di ripresa gli ospiti trovano il pareggio su rigore. La sfortuna si abbatte sui nostri che al 75' subiscono ancora una rete su penalty. Gli ospiti non ne vogliono sapere di mollare e dopo vari tentativi al 92' urlano di gioia con il gol di Giovanardi.


25/02/2019
I risultati delle giovanili

Esordienti 2007/2008 ricominciano dopo la pausa ad Arceto. Pur provandoci con buone idee, i gialloneri faticano molto soprattutto sul piano dell'intensità contro un'ottima squadra. Si continua comunque a lavorare per migliorarsi!
Finisce in parità (0-0) l'atteso match tra la prima in classifica Boiardo Maer e i nostri ragazzi della Juniores, diretti inseguitori.
Partita giocata con buoni ritmi da entrambe le parti con alcuni interessanti capovolgimenti di fronte non gestiti al meglio da entrambe le formazioni. Da segnalare nel primo tempo solo una palla gol avversaria sventata dall ottimo Mussini ed un occasione non concretizzata da Rossi. Nel corso della ripresa il gioco si fa più aggressivo e vivace e alcune sgroppate di Mezzatesta sulla sinistra impensieriscono la difesa avversaria fino alla vera occasione della partita fornita sui piedi di Franceschetti che  meritava maggior fortuna. Sul capovolgimento di fronte ghiotta occasione per gli ospiti con un traversone che taglia pericolosamente tutta l'area piccola fortunatamente senza alcuna deviazione decisiva. Nel finale risulta essere ancora decisivo il portiere Mussini che devia un insidioso pallone in calcio d angolo. Fine di gara in cui gli animi si accendono anche per l'espulsione diretta di un giocatore della Boiardo ma il risultato non cambia. Prestazione importante per i ragazzi di Masoni (degno sostituito dell'indisponibile De Angelis) che vale un punto prezioso ottenuto contro una degna avversaria e che consolida la striscia positiva dello United Albinea, confermando la difesa di capitan Margini come la migliore del girone in attesa del prossimo insidioso match esterno contro il Barcaccia.
Cadono gli Allievi, battuti 0-1 dal Montebello in casa nonostante una prova di grande voglia. Scivolano in Appennino anche i Giovanissimi 2004, battuti 3-0 dal Progetto Montagna al termine di una partita molto combattuta e dal risultato bugiardo. I nostri infatti giocano bene la palla, ma, complici alcune decisione dubbie del direttore di gara, si arrendono agli avversari. Bravi comunque i ragazzi di mister Dallari a non mollare fino alla fine e, solo due bellissime parate del portiere locale, negano la gioia del gol che sarebbe stato meritato.
KO anche i Giovanissimi 05/06 interprovinciali a Parma contro l'Inter Club (7-0). Buon primo tempo con  valori in campo alla pari nonostante i tre goal subiti, poi nella ripresa un infortunio al nostro portiere, rimasto stoicamente in campo, non aiuta e i ducali prendono il largo.
Per i Pulcini 2009 inizio di campionato da dimenticare, dopo l'ottima amichevole di sabato scorso con le Terre Matildiche. Forse anche a causa delle tantissime assenze abbiamo regalato due tempi su tre agli avversari, ci rifaremo la prossima settimana.
Per i 2010 invece doppio impegno: sabato amichevole con la Boiardo e oggi torneo di Carnevale alla Reggio Calcio. Oggi davvero ottima prova: dopo aver vinto il girone (con due successi su Reggio Calcio e Virtus Libertas) siamo stati sconfitti in semifinale dalla Virtus Mandrio. Risultato dovuto pressoché esclusivamente al loro portiere, davvero decisivo in moltissime occasioni. La Finale 3°-4° posto (con l'altra squadra del Mandrio) inizia con il freddo e i nostri piuttosto stanchi e finisce in pareggio. È infine da sottolineare il nostro fair play, che rende orgogliosi i mister più del (peraltro ottimo) risultato.


24/02/2019
La Prima Squadra mette paura alla capolista

Un buonissimo United Albinea esce a testa alta dalla sfida con il Real Casina capolista. Finisce 3-1 per gli ospiti che hanno risolto la gara al 75', tuttavia i gialloneri hanno giocato 90' alla pari, dimostrando di essere in un ottimo momento.
Nei primi 20' si assiste ad un match che viaggia in sostanziale equilibrio. La gara pare inchiodata, ma al 55' il Casina passa a condurre. I nostri non ci stanno e Khalid è bravissimo a pareggiare al 65'. Gli avversari vogliono far valere la loro posizione di classifica e al 75' segnano di nuovo. Lo United Albinea si getta avanti, le prova tutte, ma alla fine si deve arrendere visto che subisce anche la terza rete degli avversari.


18/02/2019
Prima gioia per i 2004

Finalmente  arriva la prima  vittoria dei 2004 che  si meritavano  proprio  perché  si stanno impegnando  tanto e qualcosa  di buono si era già   visto la scorsa  partita.
Partita giocata solo dai nostri primo tempo  senza grosse  occasioni. Nel finale arriva il gol del vantaggio. Nel secondo  tempo  i ragazzi  spingono  ancora  di più  sul accelleratore  e solo le traverse  ( ben 5) e due ottimi  interventi  del portiere  avversario  negano i gol che arrivano nel finale dopo che  Margini  aveva fallito  il  calcio di rigore  per il possibile  pareggio, ci pensa Fiorini con un bel diagonale  e poi Barigazzi  firma il gol della vittoria  per i ragazzi  di mister  Dallari.
Ottima prova di tutti bravi  a crederci  e lottare fino alla fine.

Battaglia si preannunciava e battaglia è stata per la Juniores che pareggia 0-0 con il Celtic Boys.
Squadre scese in campo contratte, consce dell'importanza del match tra la seconda e la terza in classifica distanziate di un solo punto.
Padroni di casa che mostrano una buona personalità nel primo tempo gestendo per lunghi tratti la palla senza però mai impensierire un attentissimo United Albinea che anzi un paio di volte in ripartenza avrebbe potuto anche fare male al Celtic.
Seconda parte di gioco sulla falsariga del primo tempo con le squadre in sostanziale equilibrio fino al 20' quando solo un paio di prodezze dello stoico Mussini salvano il risultato.
Al termine pareggio  giusto che mantiene invariate le posizioni e le distanze in classifica e che fa maggior gioco allo United per averlo ottenuto in trasferta contro una diretta concorrente.
Da segnalare l'eccellente prestazione di tutta la linea difensiva che continua ad essere la meno battuta del girone e del guerriero Mussini in campo per oltre un'ora con  il naso mezzo rotto dopo un fortuito scontro di gioco.
E ora, grintosi più che mai, ci concentriamo per l'importante sfida ad Albinea contro la capolista Boiardo Maer di sabato prossimo.

I Giovanissimi Interprovinciali cedono all'Arcetana, ma dimostrano comunque un buon gioco. Ko gli Allievi, sconfitti 4-0 dalla Sammartinese.


17/02/2019
0-0 col Montecavolo

Altro risultato utile per lo United Albinea che impatta sul terreno del Montecavolo 0-0. Una sfida tutto sommato equilibrata che si è alzata di livello nella ripresa. Gara molto maschia con poche azioni, da segnalare solo una conclusione di Casoli al 44'.
Ripresa molto più vibrante. Al 70' Dall'Acqua fallisce una buona occasione. 5' dopo il Montecavolo ha la palla del match con Venieri che sbaglia un rigore. Nel finale (85') doppia chance per Leggeri che non converte in rete. E' l'ultima azione degna di nota, finisce 0-0.


11/02/2019
Tris casalingo per la Juniores

Bella affermazione della Juniores, che doma 3-1 il San Prospero grazie ai sigilli di Tacchini, Franceschetti e Mezzatesta. Partenza a razzo della compagine di mister De Angelis che sblocca il risultato dopo alcuni minuti di gioco con Tacchini, lesto ad  approfittare di una respinta maldestra del portiere avversario. Dopo pochi minuti ci pensa Franceschetti su azione ad insaccare portando  il risultato sul 2-0. Alla mezzora è la volta del volitivo Mezzatesta che porta a 3 le reti dello UA che per la prima mezzora non ha dato scampo alla squadra avversaria che però accorcia le distanze su rigore al 35'. Il gol da nuova linfa al Real San Prospero che coglie anche un clamoroso palo prima della fine del primo tempo. Secondo tempo in cui i padroni di casa non riescono a chiudere la partita sebbene in almeno 3 occasioni con un po' più di determinazione e precisione si sarebbe potuto chiudere il discorso. Invece,  solo le grandi parate (sul tiro del secondo rigore concesso e sulla ribattuta) del René Higuita di Albinea, alias Lorenzo Mussini, non concedono agli avversari di avvicinarsi ulteriormente e cosi si arriva al triplice fischio sul 3-1. 3 punti determinanti per il proseguo della stagione in attesa della durissima trasferta di sabato a Cavriago contro il Celtic Boys Pratina, distaccati di un solo punto in classifica.
Scivolano in trasferta i 2004, 3-0 contro il Progetto Aurora, e gli Allievi, battuti 4-0 dalla Reggio Calcio. Sconfitta esterna, nonostante la grinta e l'impegno, per i 2005/2006 a Chiozza contro i locali dello Sporting. Amichevole positiva dei 2010 con la Reggio Calcio.


10/02/2019
Dopo la pausa si torna in campo, esulta la Prima Squadra

Un grande secondo tempo permette allo United Albinea di vincere ancora in questo girone di ritorno e di avere ragione dello Sporting Cavriago. Succede tutto nella ripresa con i nostri caparbi nel prendersi il successo.
La prima grande occasione del match è per lo United Albinea che al 35' fallisce un penalty con Dall'Acqua.  Nella ripresa bisogna aspettare il 75' per il primo sussulto. E' Casoli su assist di Rabitti a segnare. Il Cavriago pareggia 5' dopo, ma all'82' Soda trasforma il rigore procurato da Ferrante e per i gialloneri è festa grande!


21/01/2019
Vittoria per la Juniores

Parte bene la Juniores di mister De Angelis nel primo match del 2019, vinto 3-2 ai danni del Daino Gavassa. Partita subito in discesa quando, dopo 3 minuti di gioco, un lesto Tacchini ruba palla e, dribblando l'ultimo difensore ed il portiere avversario, insacca.
Lo United continua a macinare gioco per tutta la prima parte del primo tempo palleggiando bene a centrocampo. I padroni di casa però raggiungono il pareggio su calcio d angolo con l incornata dello stopper Buffagni colpevolmente lasciato solo in mezzo all'area piccola. Il pareggio rivitalizza i padroni di casa che si fanno più vivaci ma il primo tempo si chiude sull'1-1. Riprende il gioco e dopo 10 minuti il neo entrato Arleoni riesce ad insaccare riportando in vantaggio lo UA. Padroni di casa ostici cercano e trovano il pareggio ancora con lo stopper che per la seconda volta insacca alle spalle dell incolpevole Mussini. Girandola di sostituzioni con l'ingresso del "figliol prodigo" Coloretti che risulta essere immarcabile per la difesa avversaria ed infatti da un suo bel cross  Mezzatesta insacca al volo congelando il risultato sul 3-2 per poi dedicare il gol-vittoria all amico Antonio costretto suo malgrado a stare lontano per un po dal campo di gioco. Ora la squadra è sola in seconda posizione  e ogni partita sarà una finale. Si prospetta un 2019 di fuoco per i ragazzi di mister De Angelis. Forza United!
I 2004 cedono alla Reggiana Tricolore in campionato (6-0), positive amichevoli per i 2009 e 2010 con la Falk Galileo.


20/01/2019
Dall'Acqua-Duci: è vittoria

Un secondo tempo di forza regala i tre punti allo United Albinea, che vince col Celtic Boys per 2-0 nella prima di ritorno. Non vi era modo migliore per iniziare il 2019.
Al 3' gol annullato a Molteni, molto dubbia la decisione dell'arbitro. La partita è molto maschia, si gioca intensamente. La ripresa si apre col lampo di classe di Dall'Acqua che con una grande punizione segna il vantaggio dei gialloneri. La formazione di casa prende spazio, attacca con forza e al 70' Duci sigla la rete che vale la sicurezza.
Un successo che dà grande slancio, ora sotto col Lesignano, avversario di domenica prossima.


07/01/2019
Che orgoglio per la nostra società

Oggi abbiamo ricevuto un dono dai due gruppi Ultras della Reggiana, Teste Quadre e Gruppo Vandelli, per aver dato una mano alla rinascita della Reggio Audace insieme ad altre realtà del territorio avendo messo a disposizione il nostro impianto. Siamo orgogliosi di tale grande riconoscimento e di essere parte di un grande progetto. La Reggiana è un patrimonio del calcio italiano, cittadino e per noi è stato un dovere morale ed un onore collaborare alla rinascita di questa storia.
Grazie ragazzi, ci avete emozionato!!!


20/12/2018
Un allenamento speciale per i Giovanissimi

Neve, freddo e ghiaccio non spaventano di certo i nostri Giovanissimi 2005/2006, che ieri sera non hanno resistito al desiderio di allenarsi sul manto bianco nonostante il clima particolarmente rigido. La voglia di divertirsi non manca mai ai nostri ragazzi.
Poi una bella doccia e tutti alla festa societaria per gli auguri di Natale. Grandissimi!


20/12/2018
La Cena di Natale di Prima Squadra e Juniores

Splendida serata per i ragazzi di mister Andreani e De Angelis, che, insieme ai dirigenti, si sono ritrovati insieme per cenare e brindare in vista delle imminenti festività natalizie. E' stato un bel momento di aggregazione, nonché un ottimo modo per stare insieme e scambiarsi gli auguri prima della fine del 2018. Ancora auguri ragazzi, avanti così per un 2019 ancora migliore!


17/12/2018
Juniores sempre arcigna

Si chiude il girone d'andata con una vittoria in trasferta nel derby. La Juniores infatti batte la Borzanese 2-1.
Vittoria che consente alla compagine si mister De Angelis di consolidare il terzo posto in classifica ad un solo punto dalla seconda posizione
Partita maschia quella giocata sul campo di Borzano in non buone  condizioni.
Primo tempo giocato a buon ritmo dallo United che al 20' passa in vantaggio con l ottimo Mezzatesta che al volo batte il portiere avversario.
Poi seguono altre 3 nitide occasioni con Franceschetti e De Angelis, che avrebbero messo al sicuro il risultato, invece, come spesso accade nel calcio, su un capovolgimento di fronte solo la reattività del granitico Ganapini salva la porta di Mussini e consente allo United di andare al riposo in vantaggio.
La ripresa si riapre con le squadre a battagliare su ogni pallone. E su una punizione per fallo dal limite lo United raddoppia con uno tiro di rara bellezza e precisione del guerriero Conti che si insacca alla sinistra del portiere avversario.
Arrembaggio finale della squadra di cada senza mai seriamente impensierire la difesa dello United. Borzanese che comunque trova le forze per accorciare le distanze con una bella punizione dal limite ma dopo 5 minuti di recupero, l arbitro fischia la fine.
3 punti fondamentali e di buon auspicio per il 2019! Ko invece gli Allievi che cedono in casa con la Tricolore Reggiana (0-4).
Buon Natale a tutti!


09/12/2018
Sconfitta interna col Circolo Anspi Giovanni XIII

Si conferma bestia nera il Circolo Anspi Giovanni XIII per la nostra Prima Squadra. Dopo la Coppa anche il Campionato è amaro per Ferrante e soci. Un ko in rimonta (1-2) e subito per giunta agli sgoccioli.
Ora la pausa per ricaricare le pile e partire con nuovo slancio nel 2019.
Albinea subito propositivo e combattivo. Al 28' i gialloneri non sbagliano davanti alla porta. Ferrante è glaciale e gli ospiti vanno sull'1-0. La squadra di Grisendi cerca di trovare il raddoppio per chiudere i giochi, al 75' però viene sorpresa e subisce il gol del pareggio. Il finale è amaro. Entrambe le squadre provano a vincere, ma all'85' il Circolo Anspi trova la rete del successo.


03/12/2018
Pareggi caparbi per Juniores e 2004

Finalmente, prima della sosta invernale, arriva il primo punto per i Giovanissimi 2004, autori, nonostante le tante assenze, di una bella prestazione e capaci di strappare un ottimo pareggio contro la Fides (da segnalare il debutto del 2005 Samuele Bertolani).
2-2 interno per la Juniores, che divide il bottino con il Daino Santa Croce. Avvio difficile per la squadra di De Angelis e Masoni che, nella prima mezz'ora, subisce due goal, prima su azione e poi su calcio di punizione. Prima del riposo lo United inizia a macinare gioco e sfiora anche il gol con Rossi in due occasioni, ma è nella ripresa che cambia la musica con i gialloneri che spingono forte sulle fasce fino al goal di Rossi, abile a trafigge il portiere avversario accorciando su assist di De Angelis. Nel finale assalto dei nostri con uno scatenato Mezzatesta che prima non trova il gol sotto misura, ma poi si procura e realizza un rigore che fissa il risultato conclusivo.
Nonostante il consueto impegno scivolano Allievi, KO 4-0 con la Falk Galileo, e Giovanissimi 2005/06, battuti 8-0 dal temibile Progetto Montagna. Passando ai piccoli, belle amichevoli per i 2010 (con Santos e Falk Galileo) e ultima di campionato per i 2009, che non concretizzano in casa con lo Sporting Chiozza la loro ottima prestazione condita da diverse azioni ben costruite. Ci sarà comunque modo di lavorare su questo nelle settimane che ci separano dal Natale.
Bravi tutti!! Forza ragazzi!!


02/12/2018
Sconfitta immeritata con l'Arsenal

Un ko per 0-1 che fa male e rabbia ai nostri ragazzi. Perché contro l'Arsenal lo United Albinea ha dominato in lungo ed in largo, purtroppo non è arrivato il gol e come una beffa nel finale gli avversari hanno trovato loro la rete che è valsa i tre punti.
Monologo giallonero nel primo tempo. Occasioni a ripetizione per Molteni (salvata in angolo), Duci e soprattutto la traversa di Soda. Avvio di ripreda con l'Albinea sempre in fase di spinta. Al 50' il colpo di testa di Zambelli è out di poco. I ragazzi di Grisendi fanno la partita, ma alla fine vengono ingiustamente puniti dagli avversari all'85'.


19/11/2018
Grande prova della Juniores, Allievi pimpanti

La doppietta di Sassatelli è un toccasana per gli Allievi che sbancano 2-1 il terreno del Real San Prospero. I Giovanissimi Interprovinciali non riescono a trovare il passo giusto e capitolano col Fraore Noceto (1-8, unica rete di Vezzosi).
Importante vittoria per gli Juniores provinciali al terzo successo consecutivo contro un' ostica Polisportiva Quaresimo. Accade tutto nella prima frazione di gioco. Al ventesimo gol del capitano Margini su preciso angolo di Tacchini. 5 minuti dopo gli ospiti pareggiano, in sospetta posizione di fuorigioco, sulla respinta di un calcio di punizione dal limite. Al 35' ci pensa però un ottimo De Angelis a concretizzare un bel passaggio filtrante di Tacchini. Nel secondo tempo brava la compagine di mister De Angelis a mantenere i nervi saldi e a portare a casa 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato. Da segnalare la prova maiuscola del guerriero Conti, insuperabile sulla linea mediana.
Ieri ultima partita di campionato del 2018 per i Primi Calci: 2011 impegnati a Rubiera con Rubierese e Reggio Calcio; 2010 a Chiozza con Sporting Chiozza e FalkGalileo.
Pulcini 2009 match interno con la Reggio calcio. Dopo un primo tempo giocato in modo distratto abbiamo disputato due buoni parziali (senza riuscire però nel terzo a concretizzare le diverse occasioni). Di nuovo molti errori nel quarto tempo, complice anche la stanchezza. La sconfitta finale di misura è giusta, considerando il valore dei nostri avversari, a cui bisogna fare i complimenti per la capacità davvero eccezionale di creare e sfruttare al meglio gli spazi.

Gran partita dei 2004 contro il Reggiolo. Partita dominata per tutti i due tempi dopo una traversa, un gol salvato sulla riga e due ghiotte occasioni arriva la doccia fredda tiro da lontano che s'infila all'incrocio. Ne secondo tempo i ragazzi non mollano e un' ennesima parata del loro portiere ci nega il pareggio. Giornata storta, non arrivano due rigori molto lampanti. Vince il Reggiolo 1-0, ma grande prova dei ragazzi di Dallari.


18/11/2018
Pareggio interno con Fc 70

Non era una partita facile con l'Fc 70, soprattutto dal punto di vista mentale, per i nostri ragazzi. Dopo una gara intensa mercoledì col Circolo Anspi per la Coppa bisognava trovare concentrazione ed i nostri ci sono riusciti, andando a pareggiare tra le mura amiche con l'Fc 70. Uno 0-0 frutto di una partita combattuta, soprattutto nel primo tempo, con nessuna delle due compagini capace di scalfire la resistenza delle difese. Nella ripresa Ferrante, Galano, Rabitti e Grazioli ci provano di più, ma la porta non si sfonda. Finale in 9 per il Fc 70 a causa di due falli a gioco fermo.
Domenica rivincita di coppa col Circolo Anspi.


14/11/2018
United Albinea KO nella finale di Coppa

Sfortunata la Prima Squadra, condannata da un'autorete nella finalissima di Coppa contro il Circolo Anspi Giovanni XXIII sul neutro di Villalunga (2-1 il finale per i rivali).
Al 10' gli avversari trovano il varco giusto e, segnando, riescono a sbloccare la contesa. I gialloneri non ci stanno e reagiscono, ottenendo una doppia chance con Galano (15' e 20') e colpendo una traversa con Semeraro (25'). Il ritmo dello United si fa forsennato, finché, prima del riposo, Ferrante riesce finalmente ad impattare il parziale (40').
Nella ripresa l'intensità cala, ma la sorte non sorride alla truppa di mister Grisendi, trafitta da un autogoal di Zambelli al 60'. Nel finale provano i nostri provano l'assalto, ma la stanchezza si fa sentire e il muro avversario regge fino al triplice fischio. C
omunque complimenti a squadra e staff tecnico per la tenacia e l'ottimo cammino in questa competizione.
Domenica match interno al Poggio contro il FC 70.


12/11/2018
Juniores alla grande

Vittoria importante per la Juniores di mister De Angelis che, domando 4-0 il Masone, si attesta in terza posizione in classifica in attesa dei recuperi. Padroni di casa subito in gol al 3' minuto con il centravanti Arleoni che insacca sotto misura. La partita sembra essere in discesa, ma invece il gioco ristagna a centrocampo e non succede più nulla per tutto il primo tempo. Nella ripresa le squadre entrano in campo nervose e i falli interrompono continuamente il gioco. Il raddoppio dello United al 20' st con Tacchini in sospetta posizione di fuorigioco agita ulteriormente gli avversari che tentano il contrattacco senza impensierire mai il portiere Mussini. 10 minuti dopo anche Pedrazzi trova il gol su azione di calcio d'angolo. Errore nel finale del portiere ospite che regala l'occasione per segnare al furbo Franceschetti, abile a congela il risultato sul 4-0. Da segnalare i molti ammoniti, una espulsione per parte e, come nota positiva, il ritorno di Alessandro Marchesi sul campo di gioco dopo due anni di assenza.
Scivolano a domicilio gli Allievi, costretti alla resa 0-1 dalla Piccardo Traversetolo.
Battuta d'arresto pure per i Giovanissimi 2004, che si arrendono 0-4 al Fabbrico nonostante una buona prestazione dei ragazzi, veramente bravi sotto tutti gli aspetti reggendo bene nonostante la superiorità fisica degli avversari e lottando fino al termine.
KO esterno per i Giovanissimi 2005/2006, che si arrendono 6-0 a Lemignano, complice un primo tempo difficile con 5 gol subiti (buona prova dei 2006 Tagliavini e Roncaglia).
Tanto gioco, come sempre, per la Scuola Calcio con i 2011 impegnati su terreno di Arceto con i locali  dell'Arcetana e la Reggio Calcio. I 2010 al Dall'Ara di Chiozza se la vedono con Sporting Chiozza e Virtus Libertas, mentre i 2009 giocano alla pari con il Castellarano, vittorioso grazie a due errori di ingenuità dei nostri che comunque si sono ben distinti con ottime azioni corali.


11/11/2018
Lo United Albinea crea, ma vince il Terre di Canossa

Una partita dominata a lunghi tratti dai nostri, con vari legni colpiti, ma se il gol non arriva alla fine la paghi a caro prezzo. E' quello che è successo con il Terre di Canossa, impostosi per 1-0.
Porta stregata nel primo tempo per l'Albinea. Al 13' Galano ci prova, tuttavia il suo tiro viene salvato sulla riga. Ancora Galano, al 25', colpisce il palo, mentre al 43' è la traversa a dire no a Grazioli.
Il copione non cambia e al 50' ancora un salvataggio sulla linea, questa volta sul tiro di Molteni. Al 58' però quello che non ti aspetti con gli avversari che puniscono in contropiede. I gialloneri ci provano, però la palla non ne vuole sapere di entrare e si materializza la sconfitta.
Ora testa e gambe alla finale di coppa di mercoledì.


05/11/2018
Juniores a valanga col Progetto Montagna

Ieri pomeriggio sul sintetico di Castelnuovo Monti la squadra di mister De Angelis riscatta la brutta partita di sabato scorso con una buona prestazione che gli consente di tornare a casa con 3 punti meritati (0-3). In gol nel primo tempo Rossi su assist di Tacchini. A seguire a metà ripresa raddoppia Franceschetti, dopo una bella discesa di De Angelis sulla destra. In chiusura mette al sicuro il risultato ancora Rossi sotto misura.
Domenica con i 2008/09 impegnati alla Conad Cup. Nel primo tempo i nostri se la giocano, ma il portiere avversario è bravissimo e in due tiri gli avversari trovano due gol. Nella ripresa la fisicità degli avversari, un anno più grandi, viene fuori ed il risultato è rotondo. Sospese le altre partite per maltempo.


04/11/2018
0-0 con il Santos

Dopo il pari di giovedì con il Plaza altro pareggio per la squadra allenata da Grisendi che impatta 0-0 in casa col Santos.
Una partita con poche emozioni, a farla da padrone un campo ai limiti della impraticabilità, viste le piogge dei giorni scorsi, che ha impedito di giocare con il solito ritmo.


02/11/2018
Verso Natura Game, promossi a pieni voti!

Verso Natura Game. Una splendida iniziativa di educazione alimentare attraverso giochi che ha visto i nostri ragazzi promossi a pieni voti!
Super!!!


01/11/2018
Lo United Albinea impatta col Plaza

Dopo aver creato tanto e essere andati sotto immeritatamente, lo United Albinea riprende il Plaza ed impatta 1-1
Il Plaza va subito in rete, ma il gol viene annullato per un fallo di mano dell'attaccante. Nel finale di tempo bel tiro di Fornili, poco alto sopra la traversa. Al primo minuto di recupero il Plaza salva sulla riga il pallone che stava per finire in rete. Al 59' è sempre Fornili a farsi vedere, ma in questo caso è il portiere a rispondere in maniera perfetta.
Doccia fredda al 65' con i padroni di casa che vanno in vantaggio. I gialloneri caricano con tutte le forze e all'80' Molteni trova il meritato pareggio.


29/10/2018
Molto entusiasmo sul rettangolo verde per i Primi Calci

Tanto divertimento per i nostri piccoli gialloneri: i 2011 corrono tanto a Pratissolo con Boiardo e Falk Galileo, idem i 2010 a Tressano impegnati con Castellarano e Sammartinese. Capitolo a parte per i 2009, che, dopo l'ottima prova di lunedì, si imbattono nella prima sconfitta in campionato contro una Boiardo in gamba ma alla portata disputando un primo tempo con un po' di errori seguito da due parziali equilibratissimi che non hanno tuttavia ribaltato il risultato (nota positiva da segnalare, squadra composta per 5/14 da ragazzi che hanno iniziato a giocare quest'anno con in gol due di loro).
I Giovanissimi interprovinciali si arrendono 1-3 contro il Carignano al Poggio nonostante l'iniziale  vantaggio di Incerti (pareggio parmense prima dell'intervallo, poi due gol subiti negli ultimi 15 minuti di gara).
A reti bianche gli Allievi, che spartiscono il bottino con il Paradigna (0-0 il risultato finale).
Buona prestazione degli Esordienti 2007/2008 contro un avversario forte. Dopo un primo tempo un po' sottotono, i ragazzi si sono ripresi e hanno disputato 2 buonissimi parziali.
KO interno anche per i Giovanissimi 2004, superati 1-5 dal Boiardo Maer, ma comunque in grado di giocare un ottimo primo tempo (dopo lo svantaggio iniziale pareggio di Benassi) e reggere fino alla fine (ricerca del pareggio a inizio ripresa, poi 1-3 in contropiede e forcing giallonero fino alle reti conclusive nel finale).
Anche la Juniores ai arrende a domicilio alla Barcaccia (0-1). Nessuna occasione di rilievo da segnalare per la truppa di De Angelis e Masoni, a causa di alcune assenze e di un po' di nervosismo.


28/10/2018
Battuto il Via Emilia 3-1

Dopo la finale conquistata in Coppa arriva una soddisfazione anche in campionato per i nostri che battono il Via Emilia 3-1. Un successo colto nella parte finale di match con i ragazzi di Grisendi bravi a crederci fino alla fine.
Lo United Albinea si mette subito in mostra, colpendo un palo con Molteni, e sblocca la contesa alla mezz'ora con Ferrante. La ripresa parte in sordina e al 55' il Via Emilia impatta. I gialloneri non vogliono mollare la preda, bramano i tre punti ed attaccano. Al 75' il gol che cambia le carte in tavola: cross di Soda e Semeraro centra la rete. Il 2-1 dà carica ai padroni di casa che tengono duro, segnano ancora con Ferrante all'80', e si prendono il successo.


24/10/2018
E' finale di Coppa

Il 3-0 dell'andata era un gran bel tesoretto, un assegno circolare da tenere ben stretto. I gialloneri nel ritorno col Celtic Pratina non hanno sbagliato e con il pareggio 1-1 hanno conquistato la finalissima del girone. Una grande soddisfazione per tutta la società, applausi per i ragazzi che stanno onorando alla grande questo impegno.
Primo tempo con i gialloneri che controllano agevolmente e hanno una buona occasione con Molteni che calcia sopra la traversa (40'). Ripresa fotocopia della frazione d'apertura, Albinea con le mani ben salde sul volante. All'80' sussulto dei padroni di casa che vanno in rete, ma la nostra retroguardia è a tenuta stagna e resiste e Molteni all'85' firma in calce il passaggio del turno con una bella punizione.

22/10/2018
Tanta gioia sul rettangolo verde per i più piccoli

Non sorride la Juniores, sconfitta per 1-0 nel derby di alta quota disputato sabato sul campo della Boiardo Maer. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui i gialloneri hanno una grande chance con Franceschini e i locali si fanno insidiosi su palla inattiva, nella ripresa l'equilibrio viene rotto dall'espulsione di Carpi per proteste, poi Mussini para un rigore, concesso per un tocco di braccio di Margini, tuttavia non può nulla in occasione della rete avversaria e, nel finale, la reazione di cuore dei nostri non basta.
Lontano da Albinea cadono anche gli Allievi, battuti 4-0 dal Montebello nonostante una prova di grinta e volontà, e i 2004, superati 6-1 dalla Vianese (gol di Margini).
KO anche i Giovanissimi 2005/2006, che cedono 6-0 all'Inter Club Parma, formazione davvero molto attrezzata (netto comunque il miglioramento mostrato da tutti, in particolare dai nostri 2006 sotto età).
Giornata no per gli Esordienti 2007/2008, che si rivelano in partita solo a tratti. Tanto gioco e divertimento per 2011, impegnati al campo Taddei a Reggio Emilia con Falk Galileo e Santos), 2010, in gioco al Poggio con Rubierese e Sporting Chiozza, e 2009 nell'amichevole "in famiglia" al Poggio con merenda insieme a seguire.

Lunedì davvero ottima prova per i 2009 impegnati nel match interno di campionato con la Tricolore. Da sottolineare, più che il risultato (peraltro molto positivo), le belle azioni in fase di possesso e la difesa (abbiamo concluso la partita senza subire gol). Un applauso particolare lo meritano poi i ragazzi che hanno iniziato a giocare quest'anno, i quali non solo si sono impegnati tantissimo, ma hanno anche dimostrato di aver già imparato molto: uno di loro ha persino trovato il gol. Grande soddisfazione.


21/10/2018
United Albinea battuto nel finale

Una vera disdetta la sconfitta 1-0 contro il Real Casina per la nostra Prima Squadra. Un ko arrivato nel finale con una partite che era destinata ad un giusto pareggio.
Dopo un primo tempo molto combattuto e con poche emozioni, lo United parte forte nella ripresa e ha due buone chance con Ferrante e Rabitti. Il calcio è un gioco cattivo e se la palla non entra vieni punito. Cosa che capita spesso e anche in questa occasione purtroppo. Minuto 89 e su un corner arriva un gol fortunoso degli avversari che si prendono i tre punti.
Mercoledì concentrati sulla Coppa.


15/10/2018
La Juniores si esalta nella ripresa

Ancora gli Allievi si dimostrano in palla e in un momento a dir poco ok. Ne fa le spese la Sammartinese, abbattuta 2-1 dalla doppietta di Catellani.
Dopo un primo tempo giocato a ritmi bassi e senza nessuna particolare occasione da gol da entrambe le parti, nel secondo tempo la Juniores di mister De Angelis cambia marcia e liquida con un secco 3-0 il Celtic Boys Pratina. In rete prima Franceschetti con una bellissima girata al volo da appena dentro l'area, poi De Angelis concretizza il lavoro di Tacchini e Romano ed infine Franceschetti ancora, nella più classica azione di contropiede, congela il risultato. Sabato prossimo sarà derby con la Boiardo prima in classifica ed ancora imbattuta!
Giornata da dimenticare per i Giovanissimi 2004 con il forte Reggio Calcio che si impone 9-1. Non va meglio ai Giovanissimi Interprovinciali con l'Arcetana (4-0).
Soddisfacente prova degli Esordienti 2007/2008, che, senza metà squadra, fanno grandi passi in avanti.
Si divertono i piccoli con i 2008/2009 impegnati nella gara inaugurale della Conad Cup con il Bibbiano San Polo (2-3 per i rivali ma gioco spumeggiante dei pulcini gialloneri), i 2009 che pareggiano a Carpineti con il Progetto Montagna, i 2010 di scena a Rubiera con i locali della Rubierese e la Boiardo Maer e i 2011 a Quattro Castella a correre e giocare con Terre Matildiche e Rubierese.


14/10/2018
Pareggio col Montecavolo

Dopo la grande vittoria nell'andata di Coppa arriva un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca ai nostri. Il match col Montecavolo, comunque combattuto, infatti termina sull'1-1. In vantaggio, i nostri sono stati raggiunti per colpa di un'autorete.
Inizio di studio tra le due formazioni, ma lo United si rende pericoloso con Ferrante in un paio di occasioni. Sfortunati poi i nostri che perdono per infortunio sia Errico che Ligabue
In avvio di ripresa altra chance per Ferrante, però il palo dice no. Poco dopo anche il Montecavolo si fa vedere con Lodi. L'Albinea decide di fare sul serio e al 70' trova il goal con Leuratti che batte il portiere avversario tramite un tiro da fuori area. Poco dopo però i padroni di casa sono a dir poco sfortunati e Montagna mette la palla nella propria rete. Si viaggia a braccetto fino al triplice fischio.


10/10/2018
Super United Albinea in Coppa

Uno United Albinea in forma strabiliante supera 3-0 il Celtic Boys Pratina e ipoteca il passaggio del turno in Coppa.
Buon inizio dei gialloneri, che mettono subito gli avversari e indirizzano la gara sui binari giusti. Dopo 5' infatti Soda insacca il vantaggio, poi, al quarto d'ora, Grazioli serve il bis, siglando il raddoppio.
La truppa di Grisendi rimane in controllo per il resto del primo tempo, e nella ripresa, merita pienamente il successo, calando anche il tris, ancora con Soda, su calcio di punizione.
Ora testa al campionato. Match interno domenica contro il Montecavolo.


08/10/2018
Da applausi gli Allievi

Al Poggio di Albinea i 2003 giocano una signora partita con la corazzata Reggio Calcio. Arriverà la sconfitta 2-1, ma i nostri si sono fatti valere, andando in vantaggio con Catellani al 25' con un tiro da fuori. Poi subita la rimonta i gialloneri ci hanno creduto, purtroppo è mancato solo il gol.
Juniores battuti sul campo del San Prospero dopo essere stati per 2 volte in vantaggio (1-0 e 2-1). Episodio chiave alla mezzora del primo tempo quando l'arbitro sbaglia ed espelle il nostro portiere Mussini per fallo da ultimo uomo. La squadra resta in partita comunque fino al 3-3 ma poi si disunisce e il San Prospero realizza altri 2 gol. Punizione eccessiva per la squadra di De Angelis che ha anche le occasioni per accorciare, ma i troppi errori sottoporta congelano il risultato sul 5-3.
2004 ko contro un'ottima Santos (1-6). Da sottolineare che i nostri sono stati i primi a segnare un gol a questa compagine molto forte, a realizzarlo capitan Del Ghianda. A parte la giornata grigia e piovosa la prima partita "ufficiale" a 9 degli Esordienti per il gruppo 2007/2008 è stata abbastanza positiva! I bimbi hanno provato a mettere in pratica le cose su cui stiamo lavorando ormai da un mesetto e hanno dato il massimo! Poco da rimproverare, con la consapevolezza che questo gruppo ha un ampio margine di miglioramento!
Col Chiozza arriva una sconfitta per i Giovanissimi Interprovinciali. Dopo il momentaneo pareggio di Vezzosi gli avversari prendono campo e si aggiudicano il match.
I 2010 al Poggio sotto la pioggia si divertono con Terre Matildiche e Progetto Montagna (foto); i 2011 a Cadelbosco con Progetto Intesa e Virtus Libertas.


07/10/2018
Al 94' arriva il successo

Non molla la squadra di Grisendi e al 94' piega la resistenza dello Sporting Cavriago, battuto 1-0. Una vittoria a dir poco meritata per quello che si è visto nella ripresa.
Dopo un primo tempo equilibrato, la musica cambia nei secondi 45' con i nostri che spingono sempre. La palla però sembra non entrare, l'Albinea non smette di attaccare e al 94' Rabitti fa esplodere di gioia l'ambiente giallonero.
Domenica match interno col Montecavolo.


01/10/2018
Juniores, 2005 e 2009 al top

Tris della Juniores, che non ha avuto esitazioni e, dopo un primo tempo chiuso senza reti nonostante il predominio dimostrato, ha accelerato nella ripresa, superando 3-0 lo Sporting Cavriago grazie al rigore di Romano e ai timbri di Franceschetti e Arleoni. Seconda di campionato per i Giovanissimi 2004, battuti 5-2 dal Celtic Pratina, ma in grado comunque di mostrare progressi singoli e di gruppo (in rete Guidetti per il momentaneo e Del Ghianda). Gli Allievi, pur mettendo in campo grinta e tenacia, si arrendono sul terreno della Virtus Correggio (2-0). Corsari invece i 2005/2006, che sbancano 2-1 la tana della Rubierese disputando una prova superba e ribaltando il risultato nella ripresa grazie alla doppietta di Hila (in goal di testa e di rapina).
Per quanto riguarda la Scuola Calcio sono iniziati i gironi autunnali di Esordienti 2007 (che hanno però osservato il turno riposo) e Pulcini 2009 (vittoriosi sull'Arcetana). Primi calci 2010 e Primi Calci 2011 cominceranno invece il campionato sabato prossimo.


30/09/2018
Prima Squadra ko in casa

Le fatiche di Coppa si fanno sentire per i ragazzi di Grisendi che cedono 0-2 in casa col Tortiano. Un vero peccato però perché non si è vista una grande differenza, ma i calci piazzati hanno dato il là agli avversari.
A metà tempo si sblocca la contesa con la rete del Tortiano su punizione dal limite. Gli avversari ci credono e al 36' raddoppiano su rigore.
Il doppio svantaggio fa male ai gialloneri che, pur provandoci (soprattutto con Leuratti e Lodesani), non riescono a riaprire la contesa.



26/09/2018
Vittoria e qualificazione in Coppa

Missione compiuta per lo United Albinea che ribalta l'andata, elimina il Real Casina e va avanti in Coppa. Serata coi fiocchi per Molteni e soci, vittoriosi 3-1.
I gialloneri mettono subito le marce alte e alla prima curva passano col tiro da fuori di Molteni (20'). Continua il forcing dei nostri che raddoppiano al 38' con Leggeri. Reazione del Casina e al 44' gli avversari accorciano.
Ripresa che inizia sempre con i padroni di casa protagonisti, volenterosi di prendersi la qualificazione. L'avvolgente azione dello United Albinea dà i suoi frutti e al 70' Grazioli segna. È il gol che varrebbe la qualificazione. Il Real Casina si fa sotto per riaprire il discorso, ma lo United Albinea tiene duro e va avanti.


24/09/2018
Juniores vincente con il Casalgrande

Un ottimo primo tempo consente alla Juniores di domare 2-0 a Casalgrande. Sistemano la pratica Rossi e, dopo 15', Pedrazzi che trova l'angolino sotto misura. Da segnalare che gli avversari hanno sbagliato un rigore, concesso in maniera dubbia.
Ko i 2005 con la Langhiranese, i 2004 vengono purtroppo rimontati dal Campagnola dopo essere andati in vantaggio con Del Ghianda. Gli avversari in 14' segnano tre reti e prendono il comando, vincendo poi 1-4.
Risultato bugiardo dei 2003, battuti dall'Arsenal 2-0. Tante assenze per i nostri, ma si sono viste delle buone trame. La strada è quella giusta e i risultati arriveranno.


23/09/2018
Bella vittoria sul Lesignano

Il match casalingo contro il Lesignano sorride allo United Albinea, che si impone 4-0. Una partita sempre in controllo per la truppa di Grisendi, capace di imporre il proprio ritmo fin da subito.
Lo United parte subito forte e al 10' trova il gol del vantaggio con l'ottimo Galano che colpisce da fuori. I nostri continuano a tenere il bastone del comando, ma non riescono a finalizzare. Al 50' però Ferrante è abilissimo ed in contropiede annichilisce il portiere avversario. Poco dopo sempre un Ferrante scatenato concede il bis (67'). Al 79' anche Leggieri si iscrive al festival del gol.
Match in discesa per i nostri che si prendono i tre punti.


19/09/2018
Prima Squadra punita dagli episodi in Coppa

Scivola in trasferta lo United Albinea nell'andata del secondo turno di Coppa contro il Real Casina, vittorioso per 2-1.
La prima frazione si dimostra alquanto combattuta, ma sono i nostri ragazzi a fare la partita. Gli appenninici non spingono troppo, però passano per primi, insaccando il vantaggio con il tap in di Morani, tuttavia i gialloneri non mollano e, prima dell'intervallo, creano occasioni a raffica e riescono ad impattare grazie al timbro di Leggieri.
Nella ripresa lo United Albinea tenta di trovare il goal del vantaggio (chance per Ferrante, Leggieri e Fornili su tutti), ma è un una prodezza, quasi un cross errato, di Zannoni del Real Casina a infilare per la seconda volta la porta dei nostri. Il punteggio non cambia più e, al triplice fischio, esultano i rivali.
C'è la possibilità di rifarsi al ritorno, intanto domenica match interno con il Lesignano.


17/09/2018
Inizia l'attività della Scuola Calcio

Finalmente, soprattutto per i nostri ragazzi che erano prontissimi, riparte la stagione della Scuola Calcio. Nel weekend i gialloneri del 2009 hanno giocato al Torneo Novidio Roberti, dove hanno affrontato in maniera molto positiva sabato (due vittorie ed un pareggio) Boiardo, Arcetana e Sporting Chiozza, mentre domenica si sono messi in luce ottenendo due vittorie e una sconfitta con Sporting Chiozza e Castellarano (alla fine sono premiati come miglior attacco del torneo con 16 reti).
I Giovanissimi interprovinciali 2005, al debutto in campionato con molte defezioni, cedono 9-2 al Collecchio. Sotto di tre reti all'intervallo, nel secondo tempo i ragazzi, nel tentativo di recuperare il risultato segnano due gol con Vezzosi ed Hila, ma ne subiscono altri (negli ultimi 10 minuti 4 contropiedi letali dei parmensi).


16/09/2018
Prima Squadra punita dagli episodi

Sul campo del Celtic Boys i nostri vengono battuti 2-1. Una gara tutto sommato combattuta, ma gli avversari hanno saputo essere più cinici.
Inizio equilibrato tra le due squadra con l'Albinea pericolosa con Ferrante e poi grande parata di Pellicciari sull'attaccante del Celtic.
Nella ripresa ancora Ferrante in contropiede va vicinissimo al gol. La rete non arriva e gli avversari puniscono al 30' su palla inattiva e 5' più tardi su rigore. Nella ripresa il tiro di Grazioli al 50' esce di un soffio.
Mercoledì andata di Coppa sul terreno del Real Casina.


09/09/2018
Lo United Albinea passa il turno di Coppa

Forte del pareggio dell'andata lo United Albinea non lascia nulla al caso e tra le mura amiche sconfigge il Montecavolo (3-0) e avanza così in Coppa. Una partita ben giocata, soprattutto nella prima frazione, fondamentale per la vittoria.
Le due squadre si studiano, al 20' l'Albinea dà il primo strattone e passa a condurre con Ferrante. I gialloneri premono ancora e Soda al 35' non sbaglia regalando il raddoppio.
Nella ripresa l'Albinea sa di non dover commettere ingenuità, gioca con molta sagacia, trrova la terza rete con Fornili al 60', e si prende vittoria e qualificazione.
Domenica il via al campionato con la trasferta sul terreno del Celtic Boys.


03/09/2018
Lo United Albinea cerca ragazzi 2004 e 2005

Ti piace giocare a calcio? Vuoi provare questo fantastico sport in un ambiente sano, divertente e con allenatori preparati?
Lo United Albinea fa al caso tuo! Stiamo cercando ragazzi del 2004/2005 per rafforzare la propria squadra Giovanissimi in vista della stagione 2018/2019

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della società al numero 0522599925 e/o al Responsabile del nostro Settore Giovanile Francesco Bonini cell. 3404785177.


02/09/2018
A Montecavolo finisce 1-1

Un secondo tempo di assoluto dominio non basta allo United Albinea per avere ragione del Montecavolo nell'andata di Coppa. Un risultato comunque positivo in vista del rematch di settimana prossima. Buone anche le sensazioni, visto che la squadra ha giocato bene.
Primo quarto d'ora con la partita equilibrata, da segnalare in avvio l'occasione per Molteni. Al 21' però la gara si sblocca col Montevavolo che passa con Nironi che risolve su palla inattiva. I gialloneri forzano il ritmo nella ripresa e pervengono al pareggio al 57' su rigore. A trasformarlo è Zambelli. I nostri proseguono ad un livello altissimo e mettono alle corde l'avversario che però regge l'impatto e tiene ben saldo il pareggio.
Domenica il ritorno.


21/08/2018
Cominciata la preparazione della Prima Squadra

E' iniziata ieri sera, alle 19.30, la nuova stagione della Prima Squadra, al via con la preparazione per l'annata 2018/2019.
Presente una nutrita rappresentanza della società giallonera con in testa il Presidente Onorario Iori Luciano, cui un travagliato periodo in ospedale non ha impedito di visionare il primo allenamento.
Forza ragazzi! In bocca al lupo!


16/08/2018

Il 20 agosto al via la preparazione della Prima Squadra, bagno di folla per la Reggio Audace


Grande bagno di folla per la Reggio Audace che ha scelto Albinea per la sede della propria preparazione. Un immenso orgoglio per noi così come vedere tra i convocati di Antonioli l'albinetano doc Gabriele Ametta che qui ha mosso i primi passi da calcioatore nella nostra scuola calcio.
Passando invece alla Prima Squadra, i gialloneri, quest'anno in Seconda Categoria, si raduneranno il 20 agosto agli ordini di mister Marco Grisendi, dei vice Davide Giorgi e Alessio Fontanesi e del preparatore dei portieri Stefano Bonini.
Allenamenti giornalieri per 15 giorni poi alcune amichevoli al Poggio sempre alle 20. Il 26 agosto sfida con la Juniores, il 29 con la Castelnovese Meletolese ed il 30 con la Virtus Libertas.
Prima gara ufficiale il 2 settembre con la Coppa. Avversario il Montecavolo in trasferta. Sette giorni dopo il ritorno.
In campionato i gialloneri sono stati inseriti nel girone D con Arsenal, Celtic Boys, Circolo Giovanni XXIII, Club 70, Lesignano, Montecavolo, Plaza, Terre di Canossa, Real Casina, Santos, Sporting Cavriago, Tortiano e Viaemilia.


02/08/2018
Lo United Albinea arriva in cima e trionfa al Montagna

Un ultimo passo, quello decisivo, corona il sogno dei nostri che scalano la vetta e trionfano al Torneo della Montagna Categoria Juniores. Una finale a dir poco emozionante dove i gialloneri hanno dimostrato carattere da vendere ed alzato il livello in maniera vertiginosa. Un buon Gatta ha combattuto, ma alla fine lo United Albinea si è imposto 2-1. Nel primo tempo è l'Albinea a fare la gara, gli avversari però riescono a trovare il vantaggio. Nella ripresa gli uomini di Dallari attaccano a testa bassa e al 7' Maggi di testa pareggia. Le occasioni per noi si sprecano, ma la palla non entra. Tutto sembra indirizzato verso i supplementari, nel terzo minuto di recupero sull'angolo di Bertolani Iori in incornata spedisce la Coppa ad Albinea.
E' festa grande, una vittoria meritata che corona gli sforzi fatti. Trionfo ancora più bello per il titolo di miglior portiere al nostro Pietro Marchi ed il titolo di capocannoniere condiviso da Elio Liborio Appiah e Giovanni Colatini.
A dir poco soddisfatto il mister Giordano Dallari come dichiarato a SOLO Dilettanti: "Secondo me in campo si è vista solo una squadra ed abbiamo preso gol sull'unico tiro in porta fatto da loro. Siamo stati bravi a rimanere concentrati in tutto il secondo tempo e alla fine l'abbiamo portata a casa. Abbiamo giocato un bel calcio anche nel girone di qualificazione. Voglio fare i complimenti allo staff che ha lavorato con me ed il Gatta per il torneo. Dopo tre anni di lavoro con l'Albinea questo trofeo mi rende orgoglioso"
Un grande applauso a tutti i componenti del team, avete fatto la STORIA!


25/07/2018
Juniores da cuori forti: è finale al Montagna

Una partita a dir poco emozionante nell'extra time regala la finalissima al Torneo della Montagna ai nostri ragazzi che battono 5-0 ai supplementari l'Olimpia Castellarano.
Tempi regolamentari combattuti ma chiusi sullo 0-0. Nel primo supplementare gli avversari rimangono in nove e i nostri ne approfittano. Nel recupero del primo tempo Appiah firma il vantaggio in contropiede. Agli avversari basterebbe il pari per la migliore posizione, ma i gialloneri non lasciano nulla al caso e ancora Appiah firma il bis. Il Castellarano è certaemente scoraggiato e nel finale Franceschetti, Cavazzoni e ancora Appiah suggellano il successo.
Grandissimi ragazzi, siete il nostro orgoglio!
Si vola in finale!!!

24/07/2018
Tommaso Righi per la Juniores

La Juniores vuole vivere una stagione da protagonista e lo United Albine si rinforza con l'arrivo di Tommaso Righi. Classe 2001, esterno di centrocampo, arriva dall' importante bacino del Reggio Calcio.
Benvenuto Tommaso!!!

20/07/2018
Una nuova stagione sta per cominciare

Tempo di iscrizioni allo United Albinea per il settore giovanile!
Annate: 2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
ISCRIZIONI APERTE: presso l'ufficio al campo Il Poggio
Lunedì-Martedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì
ore 16-19
0522599925
Per info Stefano Vezzani 3388645172 (Responsabile Settore Giovanile)
asdunitedalbinea@gmail.com
www.unitedalbinea.it


20/07/2018
Martedì 24 luglio la semifinale del Torneo della Montagna

Traguardo a dir poco storico per i ragazzi dell'Albinea che hanno raggiunto la semifinale del prestigioso Torneo della Montagna Categoria Juniores. Martedì 24 luglio i gialloneri sfideranno alle 20.45 sul campo comunale di Vezzano sul Crostolo l'Olimpia Castellarano.
L'altra semifinale, in programma il giorno successivo sempre alla stessa ora, vedrà affrontarsi il Gatta ed il Montalto Sport sul terreno di Casina.
La finalissima al Maracanà di Carpineti il 2 agosto!
Forza ragazzi!!! Tutti con voi!!!


18/07/2018
Quasi pronto lo United Albinea del 2018/2019

La società ha lavorato alacremente durante le ultime settimane per allestire una squadra competitiva in vista della prossima annata di Seconda Categoria che coinvolgerà la Prima Squadra.
Confermati molti ragazzi che hanno ben figurato lo scorso anno; si tratta di Federico Corazza, Enrico Ferrari, Andrea Pellicciari, Vittorio Semeraro, Alessandro Montagna, Emanuele Montagna, Rocco Gattellari, Riccardo Zambelli, Lorenzo Mercati, Andrea Lusuardi, Mattia Errico, Antonio Ferrante e Filippo Rabitti.
A rinforzare la squadra, cui manca comunque ancora qualche elemento per la completa definizione, sono arrivati Riccardo Giovanardi, difensore classe 1994 dal Vezzano, Matteo Ligabue, difensore del 98 dalla Falk Galileo, Marco Molteni, mediano 93 dalla Falk Galileo, Domenico Soda, centrocampista 1994 dal Levizzano. Francesco Leggieri, attaccante 96 dalla Casalgrandese, Giacomo Grazioli, attaccante classe 95 dalla Bagnolese, Alessandro Lodesani, al ritorno in attività, e D'Angelo Gianmarco, punta del 96 dal Ramiseto Cervarezza.
Aggregati alla Prima Squadra dalla Juniores saranno Alessandro Milello (centrocampista), Davide De Angelis (esterno), Giacomo Leuratti (esterno) e Gabriele Fava (attaccante).
A guidare i gialloneri dalla panchina sarà mister Marco Grisendi, coadiuvato dal preparatore dei portieri Stefano Bonini (ancora non definito il ruolo di allenatore in seconda).


18/07/2018
La Juniores in semifinale al Torneo della Montagna

I risultati delle altre squadre sorridono alla Juniores, che giunge quarta nel girone di categoria del celebre Torneo della Montagna e guadagna così l'agognata semifinale.
I gialloneri, autori di un buon girone con un successo, quattro pareggi e una sola battuta d'arresto, si sono classificati, totalizzando 7 punti, quarti dietro Olimpia Castellarano (16 punti), Gatta (13 punti) e Montalto Sport (11 punti).
Martedì sera, sullo stesso terreno di gioco (ancora da definire), le due semifinali con i nostri ragazzi opposti ai temibili castellaranesi, che, in virtù del miglior posizionamento in classifica, avranno due risultati su tre a disposizione. A seguire ci sarà poi il match tra Gatta e Montalto Sport.
Forza ragazzi!! Siamo con voi!!


11/07/2018
La Juniores termina il girone con un pari

Al torneo della Montagna arriva ancora un pareggio per la Juniores, che divide il bottino 1-1 con il Corneto sul campo di Cavola.
Al pronti via, gialloneri in vantaggio grazie alla prodezza da fuori area di Benassi. Gli avversari reagiscono e impattano con la punizione di Paltrinieri, che, scavalcando la barriera, si infila in porta. Nella ripresa insistono entrambe le formazioni, con i nostri che colgono due traverse con Appiah, ma il punteggio non cambia.
L'esperienza del girone, in attesa che le altre compagini chiudano il raggruppamento, si conclude con 7 punti in 6 gare, frutto di 1 vittoria, 4 pareggi e 1 sconfitta. Bravi ragazzi!


09/07/2018
La prima giornata dei Giochi del Tricolore

Si è conclusa la prima giornata dei giochi del Tricolore con un bilancio organizzativo a dir poco positivo grazie all'impegno dei signori Alvisi, Anceschi, Masoni, Brunello, Ramona.
Un plauso particolarmente sentito ai ragazzi per la loro disponibilità a scendere in campo in una giornata particolarmente calda"da piscina".
Dal lato sportivo una vittoria ed una sconfitta per i nostri, questi i risultati:
ore 9.00 Novo Mesto-United Albinea 5-1
ore 16,00 United Albinea-Beit Jala Municipality (Palestina) 2-1
Oggi alle 16 i gialloneri sfidano i sudafricani del Gauteng Province.


06/07/2018
Altro 2-2 per la Juniores

Ancora un pizzico di sfortuna e di rammarico per la Juniores, che, al Torneo della Montagna, impatta ancora per 2-2 contro il Vettus.
Partono forte i nostri, avanti con il solito Colatini, servito dallo straripante Appiah. Una prodezza rimette in carreggiata i rivali ad inizio ripresa, poi Russo riporta i gialloneri in vantaggio, insaccando il pallone respinto dal palo sulla conclusione di Appiah. Un dubbio rigore consente in seguito al Vettus di riprendere di nuovo il punteggio, prima di due grosse occasioni, purtroppo non sfruttate, dello United Albinea nei minuti conclusivi.
Ora martedì, a Cavola contro il Corneto, match decisivo per l'accesso alle semifinali con un solo risultato utile a raggiungere l'obiettivo: la vittoria.
Forza ragazzi! Siamo con voi!!


03/07/2018
Pari per la Juniores al Torneo della Montagna

Ennesimo pareggio ieri sera (2-2) per la nostra Juniores nel Torneo della Montagna contro il Montalto Sport.
Dopo una prima fase di studio, gli avversari, ottima compagine, passano di testa in mischia. I nostri ragazzi sono bravi a reagire e impattano quasi subito con Appiah, bravo a insaccare con un diagonale imparabile in seguito ad un'ottima triangolazione con Cavazzoni.
Prima dell'intervallo arriva la doppietta di Appiah, che, ben servito da Russo, si libera di un avversario e infila il sorpasso, poi Marchi è superbo nel salvare il risultato.
La ripresa inizia con i rivali che spingono e i ragazzi di mister Dallari in sofferenza, ma comunque in grado di impensierire il portiere del Montalto, che però perviene al pareggio approfittando di una disattenzione difensiva.
Giovedì si torna in campo di nuovo nella trasferta di Vetto per continuare quest'avventura allo spettacolare Torneo della Montagna.


28/06/2018
Juniores recuperata due volte

Sfortunata la Juniores, che, nel celebre torneo della Montagna, si vede rimontare due volte e impatta 2-2 con il Gatta, divenuto capolista grazie a questo pareggio.
Gialloneri avanti con Colatini, abile a infilare il portiere rivale in uscita su spizzata di Appiah. Dopo l'immediato pareggio castelnovese, i nostri attaccano ancora e, nonostante una chance sfumata di Appiah, tornano avanti nella ripresa grazie ad un rigore di Colatini. Un colpo di testa del difensore avversario Fantini riporta però l'equilibrio e nega ai nostri la gioia del successo. Nel finale altra occasione per Appiah e traversa del Gatta, tuttavia il punteggio non cambia. Un pari che lascia l'amaro in bocca per la mole di gioco e le occasioni avute, ma che conferma le ottime qualità del gruppo in vista della sfida di lunedì 2 luglio, quando, sempre al campo sportivo "il Poggio" di Albinea (ore 20:30), arriverà il Montalto Sport.
Forza ragazzi!!


21/06/2018
Al Torneo della Montagna pokerissimo per la Juniores

Una partita da incorniciare per i ragazzi Juniores guidati dal duo Vezzani-Dallari e supportati dal dirigente Tacchini nel prestigioso Torneo della Montagna.
Con i vice campioni del Felina i gialloneri, quasi tutti ragazzi locali della nostra Albinea, giocano sul velluto ed indirizzano il match, vinto 5-0, a inizio gara. Ci pensano subito all'alba del primo tempo il destro di Appiah, il sinistro di Colatini e Iori dal cuore dell'area di rigore. Nel primo tempo ancora Colatini dagli 11 metri cala il poker, poi nella ripresa, sempre in controllo, arriva la cinquina firmata da Franceschetti al volo su cross di Bertolani.
Bravissimi ragazzi!!!


18/06/2018
Un pomeriggio stupendo con Un gol per Chiarino

Ieri giornata di calcio e solidarietà con il bellissimo "Un Gol per Chiarino". Un pomeriggio di grande divertimento per tutti gli appassionati e che celebrava l'anniversario numero 25 della storica promozione in A della Reggiana.
Tanti giocatori si sono affrontati nel triangolare, con il mitico ed infinito Lamberto Boranga sugli scudi, ma soprattutto un modo per dare un contributo all'Hospice Madonna dell'Uliveto di Albinea.
Grazie a tutti gli intervenuti e alle persone venute a sostenere questa importante manifestazione.


13/06/2018
Juniores KO all'esordio in montagna

Non comincia al meglio l'avventura dei nostri Juniores, impegnati al debutto del Torneo della Montagna contro l'Olimpia Castellarano.
Primo tempo giocato in modo esemplare da parte dei nostri che si portano in vantaggio con Coloretti, servito da un perfetto passaggio di Benassi e dopo poco è lo stesso Benassi a raddoppiare con un ottimo colpo di testa. I ragazzi potrebbero mettere al sicuro il risultato, ma sbagliano due ghiotte occasioni e terminano avanti di due reti il primo tempo.
Ecco che inizia il secondo tempo e i ragazzi di Vezzani e Dallari patiscono la reazione rivale, così il Castellarano accorcia subito e raggiunge presto il pareggio, per poi ribaltare completamente il parziale e, dopo una chance giallonera respinta, chiudere addirittura sul 4-2. Ora due partite al Poggio per riscattarsi e continuare a sperare nel passaggio del turno. Forza ragazzi!


11/06/2018
Domenica 17 giugno "Un gol per Chiarino"

Grande appuntamento di sport domenica 17 giugno al nostro campo con "Un gol per Chiarino" Special Edition. Nel giorno del venticinquesimo anniversario della promozione della Reggiana in Serie A, alle 15.30 è previsto un incontro tra i bimbi del settore giovanile dello United Albinea. Poi a seguire un triangolare Team Marchioro '92/93, Reggiana Forever e Veterani Bologna.
Non mancherà l'aspetto sociale visto che il ricavato sarà devoluto all'Hospice Madonna dell'Uliveto.
Vi aspettiamo!!!


11/06/18
Da domani il torneo della Montagna

Inizia martedì il torneo riservato agli Juniores. La prima partita del Torneo si giocherà a Roteglia contro l'Olimpia Castellarano alle ore 20.30.
La formazione guidata da mister Vezzani e dal vice Dallari ce la metterà tutta per partire con il piede giusto.
Va segnalato che la squadra è composta da 20 giocatori albinetani che per l'occasione hanno lasciato le loro squadre di appartenenza per venire a vestire i colori del paese di residenza.


07/06/2018
La Festa di Chiusura della Scuola Calcio

Bellissima serata ieri con la Festa di Chiusura della Scuola Calcio, in cui i piccoli gialloneri delle categorie 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006 e 2005, premiati con le nostre medaglie, hanno potuto festeggiare giocando, con tanto di torneo per le annate Esordienti, e divertendosi, prima di salutarsi con un ricco rinfresco per tutti.
E' stato davvero un ottimo modo per terminare una stagione ricca di avvenimenti. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!


04/06/2018
Allievi campioni!!!

Fine settimana da ricordare per i colori gialloneri con i nostri Allievi che si aggiudicano la Coppa Primavera FIGC di categoria battendo in finale il Santos 1948 per 4-1.
Il match si mette subito bene per i nostri, in vantaggio con la doppietta, il secondo su rigore, dell'ottimo Franceschetti. Appena prima dell'intervallo arriva il tris dello scatenato Coloretti, poi, nella ripresa, nonostante la rete rivale, lo United Albinea cala il poker grazie al timbro di Fabbricatore.
Tanti applausi e vivissimi complimenti a tutti i ragazzi e ai mister De Angelis e Dallari per lo splendido traguardo ottenuto.
Bella esperienza per i Giovanissimi 2004, protagonisti alla 7^ Romagna Cup, dove hanno avuto modo di confrontarsi con realtà di altre regioni.


31/05/2018
Domenica la finale della Coppa Primavera per gli Allievi

Ci siamo, la mattina di domenica 3 giugno (ore 09.30) allo stadio Mirabello di Reggio Emilia, i nostri Allievi Provinciali si giocheranno la finale dell'ambita Coppa Primavera contro il Santos 1948.
Un match importante che prevede spettacolo, vi aspettiamo numerosissimi a tifare per i giovani gialloneri!! Non mancate!!


28/05/2018
Allievi in finale Coppa Primavera

Grande soddisfazione per gli Allievi che volano alla finalissima della Coppa Primavera. Con la Sammartinese i nostri si impongono 3-1. In svantaggio i gialloneri, nonostante il caldo infernale, tengono alto il ritmo, riescono a ribaltare con la doppietta di Franceschetti. Poco dopo ci pensa Tacchini a mettere in ghiaccio il risultato.
Ora testa alla finale! Bravissimi!!!


21/05/2018
Allievi in semifinale alla Coppa Primavera

Catellani non basta e, nel secondo match del Torneo Cavazzoli, i Giovanissimi cedono per 1-2 al Fiorano. Sorte simile, nella stessa manifestazione, per la Juniores, superata 3-0 dalla Madonnina. Identico risultato per gli Allievi, che, all'Arati, devono arrendersi 3-0 alla Reggio Calcio. I gialloneri di mister De Angelis si rifanno alla Coppa Primavera, dove arriva la semifinale, guadagnata grazie al successo per 3-2 sul Castellarano (in goal Tacchini, Benassi e Franceschetti). Scivolano i 2005, battuti 3-0 dal Progetto Montagna nonostante un primo e un terzo tempo pareggiati, ma costretti alla resa da un secondo parziale giocato in maniera meno attenta. Bello poi, dopo i tre tempi sul campo, il quarto tempo fuori per festeggiare il compleanno del nostro Daniel Costi!


15/05/2018
2005 e 2006 super, Juniores seconda alla 1^ Tecnocasa Cup

Bella prova dei 2005 in casa col Chiozza, battuto 2-0 dalla doppietta di Vezzosi che segna di testa e di sinistro. Partita intensa e di carattere, si segnalano le ottime prove di Lasagni e Bertolani. Consolazione per gli avversari che vincono i rigori in movimento. I 2006 vincono 3-0 sul terreno delle Terre Matildiche. A dispetto di quello che dice il risultato è stata una gara equilibrata con il portiere Di Palma bravo in molte occasioni. Tre verticalizzazioni di Grasso, Zanichelli e Cristiano Notari hanno permesso al bomber Parrello di piazzare una bella tripletta. Non sorridono gli Allievi, sconfitti al debutto del torneo Arati. La Juniores, KO al debutto del Cavazzoli, gioca alla grande nella 1^ Edizione della Tecnocasa Cup, triangolare svoltosi sul sintetico della Reggio Calcio. I gialloneri di mister De Angelis (in foto), vittoriosi all'esordio 6-4 ai rigori sul Real San Prospero (a segno Fava nell'1-1 dei tempi regolamentari), si sono arresi soltanto per 2-1 alla Virtus Libertas, vincitrice dell'evento, nel match decisivo (in goal Benassi).
I Piccoli Amici (2011-12) se la spassano al Fun Football Day di Carpineti (evento conclusivo dell'anno sportivo con Progetto Montagna, Roteglia, Arcetana, Castellarano, Boiardo e Sporting). I 2010 si sono comportati alla grande al Poggio con Terre Matildiche e Falk Galileo, mentre 2009 e 2007/2008 si sono divertiti lontano da casa, rispettivamente al Ferrarini di Castellarano (con i pari età locali e il Progetto Montagna) e a Pratissolo con la Boiardo Maer.


13/05/2018
Il Montecavolo la raddrizza nel finale e passa

Tanta amarezza per i nostri ragazzi che nella semifinale play off impattano col Montecavolo e chiudono la stagione. Un vero peccato perché la truppa di Barbieri, obbligata a vincere vista la classifica, si era portata ad inizio ripresa sul 2-0. Vanno fatti comunque i complimenti a Ferrante e soci per quanto fatto in questo campionato, giocato da protagonisti.
Start lanciato dei gialloneri, passano 5' e Terranova firma il vantaggio. I ragazzi di Barbieri giocano un buon calcio e al 35' sfiorano il raddoppio con Ferrante che coglie un palo. Al 40' l'Albinea suda freddo, ma per fortuna il gol del Montecavolo viene annullato per fuorigioco.
Nella ripresa i nostri partono fortissimo e al 57' Ferrante questa volta è più fortunato e sigla il raddoppio. Poco dopo Corazza compie un miracolo. L'Albienea pare contenere, ma in 180'', tra l'85' e l'88', gli avversari segnano due reti e portano la contesa ai supplementari. Nella mezz'ora successiva la nostra truppa tenta il tutto per tutto, ma l'avversario tiene botta e col pareggio si guadagna la finale.


08/05/2018
Domani gli Allievi al 1° Torneo Arati, martedì la Juniores impegnata alla 1^ Tecnocasa Cup

E' periodo di tornei e le giovanili giallonere rispondono presente. Domani gli Allievi inizieranno il 1° Torneo Arati, presso l'impianto sintetico Valli della Falk Galileo, sfidando alle ore 21.00 la Virtus Correggio nel loro debutto del girone D [gli altri match in programma alle eliminatorie saranno contro Reggio Calcio (18 maggio ore 21.00) e Sanmichelese (28 maggio ore 21.00)].
Appuntamento di prestigio per la nostra formazione Juniores, attesa martedì prossimo 15 maggio, a partire dalle ore 19.00, dalla 1^ Edizione della Tecnocasa Cup, triangolare sul sintetico della Reggio Calcio con i pari età di Real San Prospero e Virtus Libertas (incontri di 30' con il debutto tra gialloneri e Real San Prospero, poi doppia sfida tra Virtus Libertas e perdente/vincente dell'esordio).
Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi!


07/05/2018
Tante gare per le giovanili giallonere

Ultime partite per i nostri ragazzi del settore giovanile. Partiamo dagli Allievi, che lottano con la Virtus Libertas, ma vengono superati per 5-3. Nulla da fare nemmeno per i Giovanissimi che danno il massimo, tuttavia vengono battuti 3-1 dall'Arcetana. Si sbloccano i bravissimi Esordienti 2005, che colgono il primo successo del 2018 a Carpineti col Progetto Montagna. 2-1 il finale con i gol di Iotti ed Hila.
Divertimento e goal a grappoli per i bimbi della Scuola Calci. I Piccoli amici (2011-12) hanno giocato al campo parrocchiale di Tressano con Sporting Chiozza e Castellarano, mentre i Primi calci 2010, al comunale di Cella, hanno sfidato Virtus Libertas e FalkGalileo. Gioia e moltissima voglia di stare in campo pure per i Primi Calci 2009 con i "colleghi" di Rubierese e Progetto Montagna, nonché per i Pulcini 2007-2008 al cospetto dello Sporting Chiozza Femminile.


06/05/2018
Sconfitta con il Boiardo Maer, sarà play off contro il Montecavolo

Non riesce la quinta vittoria di fila alla Prima Squadra, che viene battuta 2-1 sul campo del Boiardo Maer. Succede tutto nel primo tempo con gli avversari che rimontano e poi nella ripresa tengono duro nonostante l'inferiorità numerica. Ora il play off con la sfida al Montecavolo.
Pronti via e subito United di corsa. Ci pensa Rabitti a sfondare la porta degli avversari.
Gli avversari non demordono e trovano il pari al 20' con Vecchi. La partita si fa serrata e al 40' i padroni di casa segnano ancora con Noci. Il secondo tempo inizia con una nota positiva per i nostri, che rimangono in superiorità numerica vista l'espulsione diretta del 3 avversario. La squadra di mister Barbieri prova a forzare le operazioni, tuttavia gli avversari resistono.


03/05/2018

Benvenuti e buona navigazione!

Esordisce oggi il nuovo sito web della nostra società. L'ASD United Albinea entra nel mondo di internet con un nuovo portale dedicato, sempre ricco di novità. Oltre alle componenti più vivaci, come le immagini delle nostre formazioni, i risultati aggiornati e gli interessanti articoli sulle partite, coloro che visiteranno il sito, potranno sempre trovarvi preziose informazioni sulla vita societaria, a cominciare dai semplici recapiti, fino ad arrivare ai dettagli dei tanti tornei cui prendono parte le nostre squadre.
Per gli utenti più "social", non mancherà la possibilità di diventare nostri fan sfruttando il collegamento con la nostra pagina ufficiale di Facebook, cui sarà possibile accedere in maniera immediata tramite l'icona presente qui nella home page.
Ciò detto, allo United Albinea Calcio non resta che darvi il benvenuto sul suo sito e augurarvi una piacevole navigazione!

Torna ai contenuti | Torna al menu